Benessere: le app di cui non potrai più fare a meno

Sono parte integrante della nostra vita quotidiana, e oggi ne esistono per tutti i gusti. Vi presentiamo alcune app che daranno una svolta al vostro benessere giornaliero.

Le app benessere migliori
Una ragazza con uno smartphone (Pixabay)

Oggi se ne possono trovare di ogni tipo, da quelle che ti contano i passi a quelle che ti calcolano le calorie. Le app fanno ormai parte del nostro quotidiano, e pare impossibile solo pensare di farne a meno. Nel campo del benessere se ne trovano un’infinità, ma oggi ve ne voglimo mostrare alcune davvero sorprendenti e che potrebbero seriamente cambiarvi la vita.

La prima si chiama Calm, ed è un’applicazione studiata per chi soffre di insonnia. Un disturbo che colpisce 1 adulto su 4, con un 60% formato da donne, alle prese con difficoltà nel dormire. Definita “la app più felice al mondo”, mette a disposizione degli utenti più di 100 “Sleep Stories”, oltre a musiche rilassanti e masterclass di esperti internazionali.

La tecnologia può andare in aiuto anche delle coppie in difficoltà. Ecco quindi Mindsex, dedicata alla sfera fisica della relazione. Una sorta di sessuologo virtuale, che da consigli su come migliorare l’intesa e tiene addirittura conto dello stato emotivo e di quanto piacere provato durante gli incontri, stilando statistiche personalizzate.

Non solo, l’app propone pure esercizi ben specifici per migliorare l’erotismo, come quelli di Kegel, che servono a tonificare i muscoli intimi della donna. Presenti inoltre delle posizioni tantriche per aumentare la durata del rapporto.

App benessere: quelle ideali per migliorare corpo e mente

Flo è invece pensata interamente per le donne, e si occupa di monitorare il ciclo mestruale, registrandone inizio e fine, durata, sintomi e periodo fertile, permettendo così alle usufruttrici di essere maggiormente libere. Sono finora ben 230 milioni le donne nel mondo che l’hanno scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FLO HEALTH APP (@flotracker)

C’è poi iFeel, dedicata al benessere psicologico. Una sorta di stanza privata creata su misura, che tiene conto dell’umore giornaliero e dà consigli personalizzati e qualora ce ne fosse bisogno, mette a disposizione psicologi certificati. Una vera e propria terapia online.

Leggi anche –> Capelli: le risposte agli interrogativi più comuni sulla loro cura

Leggi anche –> Non solo Mikonos e Santorini: ecco le isole greche da non lasciarsi sfuggire

Infine troviamo Meditopia che, come suggerisce il nome, è tutta dedicata alla meditazione, con più di 1000 meditazioni dedicate a ogni genere di sentimento. Una vera pacchia, per gli appassionati.

Impostazioni privacy