Levante, la tua giacca scamosciata è assolutamente un must-have

La cantante siciliana è una delle più apprezzate del Paese, non solo per le sue indubbie doti canore, ma anche per il suo stile. Levante fa centro di nuovo.

levante giacca scamosciata
Levante (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La maggior parte del pubblico italiano la conosce per aver fatto il giudice di X Factor nel 2017, durante l’edizione che vide la scoperta dei Maneskin da prte di Manuel Agnelli. In realtà Levante è una delle cantanti indie più note e apprezzate del Paese, e ha una carriera piuttosto lunga alle spalle.

Claudia Lagona, questo il vero nome dell’artista, è nata a Caltagirone nel 1987, e a soli 14 anni, dopo aver perso il padre cinque anni prima, si è trasferita a Torino con i fratelli e la madre.

Appassionata di musica fin da ragazzina, ancora molto giovane parte per l’Inghilterra, trasferendosi a Leeds per qualche anno, tornando poi nel capoluogo piemontese, aprendo i concerti di Max Gazzè e pubblicando l’album Manuale Distruzione nel 2014.

Tante nel frattempo le collaborazioni con altri colleghi, come Stash dei The Colors e Fedez e J-Ax, comparendo nel loro album Comunisti con il Rolex con il singolo Assenzio. Tra le figure musicali di riferimento di Levante, cristina Donà, Mina, Janis Joplin, Carmen Consoli e Tori Amos.

Levante fuoriclasse anche di stile: la sua giacca scamosciata è un amore

Titolare di un seguitissimo profilo Instagram ufficiale, qui Levante si diverte a condividere con i follower scatti di vits privata alternati a quelli pubblici. Di recente la cantante è tornata in Sicilia, per andare a trovare i suoi parenti, tra cui la nonna Rosalia, che è andata a trovare nel suo piccolo paesino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Per l’occasione Levante ha scelto di sfoggiare un look casual, con una maglietta a righe bianche e verdi corta, dei jeans in denim scuro con risvolto e dei mocassini Gucci, coprendo i capelli biondo fragola con un cappellino da baseball. ma è stata la giacca che ha deciso di indossare a colpire al cuore i trendsetter.

Un delizioso bomber in pelle chiara scamosciato, di ispirazione quasi vintage, perfetto per la stagione che, benchè ottobre sia quasi finito, non accenna a vedere le sue temperature calare, regalandoci ancora giornate molto miti. Ma come replicare l’outfit della cantante? Nulla di più semplice, visto che proprio la colorazione della giacca la renderà perfetta sia sopra dei jeans anche di colore più chiaro, così come con dei pantaloni più eleganti magari abbinati a un maglioncino leggero.

Impostazioni privacy