Cibi che ti aprono lo stomaco: li mangi e hai ancora più fame, nemici della dieta

Se si è a dieta la volontà è quella di essere sazi il più possibile. Proprio per questo è bene evitare determinati cibi che non fanno altro che aprire lo stomaco.

Cibi che aumentano la fame (1)
Cibi che aumentano la fame (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Con l’entrata nel vivo dell’autunno, molti si stanno rimettendo sulla retta via per dire addio ai kg accumulati durante le vacanze.

Tra dieta e sport, per ottenere risultati duraturi senza fatica è importante evitare determinati comportamenti e abitudini a tavola.

Dal bere il giusto quantitativo di acqua, a nutrirsi in modo corretto – con piatti contenenti tutti i macro nutrienti – al fare attività fisica, sono le abitudini nel lungo periodo a fare la differenza. In fatto di scelte alimentari è importante evitare determinati alimenti in quanto non fanno altro che amplificare la fame.

Essere sazi è fondamentale per riuscire a seguire bene il regime dietetico, evitando in ogni modo piani troppo restrittivi, e proprio per questo è imprescindibile evitare cibi che possono aprire lo stomaco.

Cibi che ti aprono lo stomaco: li mangi e hai ancora più fame, di cosa si tratta

dieta
Per perdere peso è essenziale farsi seguire da un’esperto (Freepik)

Tra i cibi che amplificano la fame ci sono i dolci industriali: concentrato di zuccheri raffinati non fanno che aumentare il vuoto allo stomaco e la voglia di mangiare ancora.

Altri alimenti che aumentano il deserto nella pancia sono i piatti pronti spesso ricchi di oli vegetali e grassi con cui non sfamarsi, aumentando anche la fame.

Gli snack dietetici sono nemici della dieta perché non nutrono ma stimolando l’appetito: si inizia infatti a mangiarli, ma poi non si è abbastanza sazi e se ne vuole ancora. Gomme da masticare e  cibi surgelati sono altri nemici della sazietà.

Eliminando queste opzioni – anche poco sane in generale per la salute – si sarà molto più sazi riuscendo a seguire meglio la dieta.

Impostazioni privacy