Capelli decolorati e rovinati addio, l’infallibile metodo progettato per rivitalizzare la chioma

I tuoi capelli decolorati sono rovinati? Ecco quello che devi assolutamente sapere: è stato progettato un metodo infallibile per rivitalizzare la chioma. 

capelli decolorati e rovinati rimedio
capelli con shatush – Pixabay

Spesso accade nella vita di tutti i giorni di farsi prendere troppo la mano e si fanno continue tinte. Decolorare per un tempo prolungato il capello porta a delle conseguenze devastanti e se non viene preso in tempo, l’unica cosa da fare è tagliarli. Ecco quindi che prevenire è sempre meglio che curare, quando appaiono i primi campanelli d’allarme è giusto correre subito ai ripari.

Sono perlopiù dei rimedi che richiedono l’intervento dei parrucchieri professionali, quindi come regola basilare vi è quella di evitare il fai da te o affidarsi a gente poco esperta. Questi trattamenti specifici richiedono mani esperte. E alla base di questa regola vi è quella di rimodificare le proprie abitudini, nei modi che stiamo per illustrare.

Capelli decolorati e rovinati, arriva il metodo rivoluzionario

Trattamento capelli decolorati rovinati
piega con phon – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio per capelli, quale scegliere per una chioma luminosa e sana. Risultati sbalorditivi

Se ogni giorno devi fare i conti con i tuoi capelli rovinati a causa delle numerose decolorazioni, questi sono i trattamenti a cui devi sottoporti:

  • Botox: associato solitamente al viso, in realtà gli esperti riconoscono anche quello per i capelli. Lo scopo del trattamento è sicuramente quello di dare volume ai capelli e donargli subito vitalità. Come accennato, questo va eseguito solo da esperti, non improvvisati al mestiere;
  • Cauterizzazione capillare: questo metodo è consigliato a chi ha i capelli rovinati e deve necessariamente correre ai ripari. La cauterizzazione è un trattamento che va all’interno del capello stesso per rivitalizzarlo impiegando la cheratina che tramite apposita piastra si insinua nella struttura capillare e rendendolo quindi più forte e più bello;
  • Programma capillare: un insieme di attività che vengono compiute periodicamente. Si fissa praticamente un calendario dove ogni giorno si alternano attività di nutrizione, idratazione, tutto ciò che serve per introdurre un fantastico rituale mirato a coccolare i capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli e mancanza di ferro, cosa fare per integrarlo

  • Idratazione: lo abbiamo già anticipato, tutto questo può risultare efficace solo se alla base vi è una routine che consta di shampoo fatti con i giusti prodotti per il proprio tipo di capello, non è un caso che in commercio esistano tanti prodotti per capelli decolorati.
Impostazioni privacy