Metti un seme di mela in frigo: lo stanno facendo tutti, quello che succede è stupefacente

Cosa succede se mettiamo un seme di mela in frigo? Qualcosa di stupefacente. Un consiglio che stanno seguendo in molti. Provare per credere!

Mele seme in frigo
Un albero di mele (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

C’è un antico proverbio che dice: “Una mela al giorno, toglie il medico di torno”, e tali parole non potrebbero essere più vere. Non solo quest’ultimo è uno dei frutti più mangiati in circolazione, ma è anche uno dei più salutari, grazie ai preziosi elemente che contiene, tra i quali numerose vitamine, e il fatto di avere poche calorie, rendendolo un alimento adatto anche a chi si trova in un regime alimentare dietetico.

Ovviamente, con esso si possono creare, come ben sanno gli appassionati di cucina, dolci fantastici e gustosissimi, come la torta alle mele, ad esempio, vero “cavallo di battaglia” di molte nonne e tramandata di generazione in generazione.

Da qualche tempo a questa parte, in rete sta inoltre spopolando un consiglio che vede proprio come protagonista questo frutto tanto amato, con il quale si può fare una sorta di esperimento molto interessante e che appassionerà chi è sempre alla ricerca di nuove scoperte.

Cosa succede quando metti un seme di mela in frigo? E’ sorprendente

Chi nno vorrebbe un bel albero di mele in giardino, con frutti rigogliosi pronti da essere colti per assaporarne la freschezza e croccantezza? Ebbene, è possibile ottenerne uno in modo semplicissimo. Si tratta di un procedimento semplice da eseguire e che può dare ottimi risultati. Ecco quindi cosa occorre per ottenere dei germogli da poter poi utilizzare.

Per prima cosa dobbiamo prendere i semi dal nostro frutto: il suggerimento è di prenderne un po’ e non essere troppo parchi, in quanto solo il 30% circa diventeranno utili. A questo punto andranno inseriti dentro a un tovagliolo di carta, che verrà poi bagnato, e quindi messi in un sacchetto di plastica chiuso ermeticamente (passaggio fondamentale per la riuscita della germogliatura). A questo punto non dovremo far altro che metterli in frigo

Passate circa 8 settimane, potremo vedere i nostri semini iniziare a germogliare. L’importante è che il tovagliolo non sia mai asciutto, ma sempre umido, quindi nell’eventualità andrà di nuovo bagnato. Il frigorifero andrà a simulare l’inverno, mentre una volta germogliati, i nostri semi saranno pronti per essere interrati in un vaso con della terra e del compost. L’innesto vero e proprio si potrà iniziare a fare una volta che le piante avranno raggiunto circa i 50 cm.

Impostazioni privacy