Principessa Sissi: i segreti di bellezza (mai svelati prima)

La Principessa Sissi, svelati finalmente tutti i suoi segreti di bellezza per avere una pelle perfetta e giovane, e capelli indistruttibili.

principessa Sissi segreti di bellezza
Un ritratto della Principessa Sissi (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La vita della Principessa Sissi è tornata in voga grazie alla nuova serie tv su Netflix, che ci porta nella storia più intima e segreta dell’Imperatrice d’Austria più amata dalla storia.

Ma oltre ad essere stata una figura coraggiosa e affascinante, l’imperatrice è stata un’icona di moda e bellezza.

In pochi sanno che era ossessionata dal culto di rimanere eternamente giovane, e che aveva messo a punto un vero e proprio protocollo di bellezza per contrastare il tempo che passa.

Ad oggi, finalmente conosciamo tutti i suoi segreti, che le hanno permesso di passare alla storia anche per la sua pelle di porcellana e i capelli lucidi e forti.

Tutti i segreti di bellezza, dalle maschere antiage agli impacchi per i capelli a base di cognac, della Principessa Sissi

principessa Sissi segreti di bellezza
Sissi nella serie su Netflix (foto Instagram)

La Principessa aveva una pelle davvero invidiabile, candida e perfetta, e per mantenerla era solita usare una rudimentale maschera a base di purea di fragole fresche e miele.

Le fragole hanno proprietà esfolianti, purificanti e illuminanti, mentre il miele è un potentissimo antibatterico, un mix perfetto per mantenere la pelle luminosa e liscia, senza imperfezioni.

Il suo tonico preferito? L’acqua di rose, che usava per lavarsi il viso mattina e sera, ottima per eliminare impurità e allontanare le irritazioni.

Per i capelli, Sissi aveva una vera e propria hair care routine che prevedeva un lavaggio a settimana della durata di due ore, e una spazzolatura ogni giorni della durata di tre ore.

L’imperatrice, infatti, è rimasta alla storia anche per i suoi capelli estremamente lunghi, che si dice pesassero 5 chili, che curava in modo maniacale.

Per il lavaggio venivano usati circa 20 tuorli d’uovo imbevuti nel cognac, e l’impacc ottenuto veniva poi steso con cura con un pennello, per poi essere sciacquato.

Fu la prima, inoltre, ad avere un hairstylist di fiducia, Francesca De Angelis, che aveva ideato per lei un’acconciatura unica che nessuno riusciva a replicare, con trecce e fermagli a stella di diamanti.

Altra cosa invidiabile era la sua linea perfetta. La sua vita era di soli 47 centimetri, nonostante le 4 gravidanze.

Il segreto? Una dieta a base di kefir e carne cruda, lunghe cavalcate e passeggiate, oltre ad alcune particolarità.

Di notte, avvolgeva i fianchi in strette bende bagnate d’aceto di violette, si immergeva in vasche ghiacciate e faceva il bagno in olio d’oliva e fieno.

Impostazioni privacy