Beauty case, cosa non deve assolutamente mancare per ogni tipo di make-up

Beauty case essenziale? Ecco i prodotti da utilizzare sia come beauty routine che per il trucco di tutti i giorni per essere sempre pronte all’imprevisto!

beauty case
Tutto l’occorrente per un trucco ibrido che possa essere minimal ed essenziale (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Che siamo a casa in viaggio, ogni donna non può rinunciare al benessere della propria pelle. Ma quando ci troviamo in condizioni diverse dalla solita routine, soprattutto in viaggio, dobbiamo necessariamente avere tutto l’occorrente in versione minimal per avere un beauty case che abbia tutto il necessario per la nostra beauty routine.

Non tutte le donne hanno la voglia o il tempo di potersi dedicare tutto il tempo necessario per una skincare ad hoc o un make up più accurato ma bisogna fare di necessità virtù. Difatti, spesso il fondotinta è sostituito dal concealer insieme alla crema idratante, un rossetto che vale anche per fard e ombretto, oppure una sfumatura col mascara sulla palpebra è ideale per uno smokey eyes veloce e d’urgenza. 

Beauty case minimalista: il make up che diventa multitasking e ideale anche come skincare per evitare gli sprechi e il tempo

beauty case
Correttori, blush in crema o liquidi, lipstick, bronzer e tanto altro possono essere usati per makeup e skincare (Canva)

Fare delle scelte intelligenti e minimaliste non significa rinunciare alla qualità dei prodotti, ma averne pochi e buoni in questo modo andremo a evitare gli sprechi di prodotti e di soldi e avere un beauty case di articoli che quotidianamente utilizziamo. 

Una delle scelte a cui possiamo pensare per questi prodotti ibridi che fungono sia da make up che da skincare arrivano dalla corea e sono le BB e CC Cream che oltre a omogeneizzare e correggere le imperfezioni del viso, sono idratanti, hanno la protezione solare SPF e hanno ingredienti anti age. Dalla texture leggera, diventano dei prodotti indispensabili che spesso vanno a sostituire i fondotinta. 

Attualmente e spesso i numerosi trend sui social ce lo conferma, un prodotto nato per quella specifica funzione viene utilizzato per più necessità come il blush in crema o liquido diventa ombretto e rossetto, o la terra che diventa ombretto o gli ombretti shimmer che diventano illuminanti. I prodotti universali che riescono ad agevolare lo spreco di tempo e di prodotti sono quelli in crema o stick che possono essere utilizzati per più zone e averli a portata di mano nel proprio beauty case per un ritocco flash è l’ideale per un effetto super naturale, zero sbatti, e trucco minimalista. 

Impostazioni privacy