Skincare routine: se fai questo, stai decisamente sbagliando

Skincare routine: quali sono gli errori da evitare? Ecco cosa le scelte che non devi fare per la tua beauty routine

skincare routine
Tutti i passaggi fondamentali: ecco cosa sbagli durante la beauty routine (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Shampoo al cognac: come prendersi cura dei capelli seguendo la Principessa Sissi

Struccante: questo è il migliore e rimuove anche i make up più pesanti – VIDEO

Pelle perfetta, il metodo giusto è la skincare coreana: il tutorial

La skincare routine è fondamentale per mantenere la pelle in salute e donarle elasticità e freschezza attraverso l’utilizzo di prodotti adatti alla tipologia della nostra pelle. Tuttavia non è importante solo la qualità e quanti prodotti utilizziamo ma soprattutto il come lo facciamo. Pertanto è fondamentale sottolineare gli errori che spesso vengono fatti solitamente per la propria cura giornaliera. 

Per avere risultati efficaci non basta comprare prodotti di lusso non sapendo in realtà cosa si stia acquistando e ne tanto meno fare di testa propria. Dunque è importante sì scegliere prodotti validi ma anche capire quali siano indicati alle nostre necessità. Quindi vediamo quali sono gli errori che generalmente si effettuano durante il trattamento di routine della nostra pelle.

Skincare Routine:  ecco come utilizzare correttamente tutti i prodotti in modo da non fare errori

skincare routine
Detersione, Idratazione e crema solare, tutti i passaggi da non saltare (Canva)

La skincare nella sua versione basilare è composta da tre step che non devono essere mai saltati: detersione sia la mattina che prima di andare a letto, ed è importante scegliere il prodotto più indicato alla nostra tipologia di pelle, anche per rimuovere il trucco. L’idratazione con crema o sieri, e protezione dai raggi solari quando c’è la necessità di applicarla. 

Uno degli errori che solitamente, tutti facciamo, è sottovalutare la protezione dai raggi solari e spesso la crema SPF l’applichiamo solitamente nei mesi estivi, sbagliato! Bisogna usarla tutto l’anno. Secondo errore molto comune è utilizzare dei prodotti che non sono validi per la nostra pelle. Prima di utilizzare cosmetici che vanno bene per gli altri, è fondamentale capire la tipologia della nostra pelle se è grassa, secca o mista.

Per la pelle grassa essa appare visivamente oleosa, di solito ci sono arrossamenti e problemi di acne. Per quella mista la zona T è spesso oleosa mentre il resto rimane tendente al secco. Pelle secca? Arrossamenti e screpolature sono costanti, quindi è fondamentale avere una dose maggiore di idratazione come le pelle mature per aumentare anche l’elasticità. 

Infine, spesso è credere che se un prodotto costi molto allora è valido o viceversa. Il segreto per non cadere in questo errore è leggere gli ingredienti che devono cambiare il più possibile con le nostre necessità e possano aiutare la pelle a stare bene quindi sieri o creme all’acido ialuronico, vitamina C e retinolo. 

Impostazioni privacy