Piumino corto, welcome back: come indossarlo nel modo più trendy

Piumino corto da donna, ecco come creare look formidabili e renderlo il capo migliore per i nostri oufit invernali

 Piumino corto
Da bomber a coprispalla, per un indumento ideale sia per passerelle che per le uscite serali (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Camilla, trasformazione incredibile da quando è diventata Regina-moglie: è diventata così

24 anni e conquista Chanel: l’orafa realizza dei gioielli pazzeschi – FOTO

Festa del Cinema di Roma: questi make-up visti sulle star sono tutti da copiare

Il piumino corto da donna è uno dei capi iconici di questo autunno, per chi non vuole rinunciare allo stile casual sportivo ma con stile. Attualmente questo indumento è disponibile sia in versione lunga che corta per agevolare il movimento essendo un capo molto sportivo utilizzato per chi fa sci o corsa. 

Il piumino corto da donna ha quindi origini sportive, tipico di chi fa un sport in cui il movimento deve essere libero e quindi i capi non devono essere un intralcio al movimento. Difatti ci sono moltissime proposte del mondo della moda che ci consigliano come abbinarli e come indossarli al meglio, essendo un trend molto amato per la stagione autunno di quest’anno.

Piumino corto donna: il capo iconico del mondo dello sport portato in passerella

 Piumino corto
Versace, D&G i migliori modelli da indossare (Canva)

Dal sapore chic senza mai perdere le origini sportive dotate del massimo comfort, tra le proposte sui catwalks del fashion ci sono i piumini proposti da Versace in versione corta arricchiti da corsetto per un richiamo agli anni passati oppure al bomber classico. 

I modelli non mancano di elementi chiave come le cerniere in metallo con polsini e cintura elastica, inoltre sono realizzati con materiale super caldo e diventa una giacca alla quale sarà impossibile rinunciare, arricchiti con elementi preziosi tono su tono. 

Infine non dimentichiamo la versione oversize che in colorazione total black diventa il must per completare anche un look da sera con abito raffinato come un tubino con spacco e tacchi a spillo. Oppure è possibile indossarlo come un vero e proprio vestito come i modelli proposti da D&G: piumino in raso con spalle pronunciate e cintura per segnare il punto vita, un indumento perfetto da indossare per le serate autunnali o per l’inverno alle porte.

Impostazioni privacy