Contro le prime rughe: maschere fai da te e rimedi naturali

Scopriamo insieme tutti i passaggi per creare dei prodotti, adatti a contrastare il processo d’invecchiamento della pelle…

Le prime rughe che si manifestano sul viso sono: le “zampe di gallina” (intorno agli occhi), il “codice a barre” (intorno alla bocca) e il “collo di tacchino” (mento pendente).

Per contrastare l’arrivo delle prime rughe è importante condurre uno stile di vita sano e utilizzare dei giusti prodotti, magari a base di acido ialuronico: queste creme, però, hanno un prezzo elevato, che non tutti possono permettersi…

Le prime rughe
Le prime rughe – Foto da Instagram @dld_estetica

Vediamo insieme allora delle valide alternative: per realizzare la prima maschera dall’effetto anti-age, dovrete munirvi di 1 albume, 3 cucchiai di yogurt bianco e 1 fetta di ananas senza buccia.

Frullate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto denso da spalmare sul viso: il trattamento avrà un effetto antiossidante ed elasticizzante, grazie alle proprietà contenute nel frutto… un vero toccasana per le rughe!

Dite addio alle rughe: tonico e maschera fai da te

Le rughe
Le rughe – Foto da Instagram @saluseste

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Filler all’acido ialuronico: come funziona e accortezze da seguire

Per realizzare la seconda maschera fai da te, dall’effetto ultra-idratante, rassodante e rimpolpante, vi occorreranno: 2 carote grosse, 4 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di paprika dolce.

Bolliamo la verdura precedentemente tagliata a rondelle (per 8/10 minuti circa), schiacciamola con una forchetta, aggiungiamola al resto degli ingredienti, mischiamo il tutto e aspettiamo che il composto si raffreddi, prima di applicarlo sul viso: il trattamento andrà a stimolare la produzione di collagene.

Scopriamo anche come creare un tonico fai da te, dall’effetto lifting: vi servirà il succo di 1 limone filtrato e 200 ml di acqua minerale.

Miscelate gli alimenti, mettete il composto su un dischetto e passatelo sul viso: otterrete un perfetto antiossidante, che uniformerà il vostro incarnato e lo farà risplendere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pantaloni a vita bassa: un must have della primavera/estate 2022

Per contrastare le prime rughe con rimedi naturali, è importante anche aggiungere, mattina e sera, una goccia di olio di mandorle dolci alla solita quantità di crema che spalmiamo sul viso e sul collo: otterrete un effetto rassodante ed elasticizzante… provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.