Dimagrire, un uomo ha perso 30 chili in 9 mesi: come ha fatto

La storia dell’uomo che ha perso trenta chili in soli nove mesi ci insegna che la forza di volontà è l’unico strumento necessario per dimagrire: il metodo che ha funzionato

Perdere peso
Dimagrire (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il desiderio di ritornare in forma, quando accompagnato da reali intenzioni, spinge alla ricerca di metodi utili al raggiungimento dei propri obiettivi. Chi si trova in questa condizione spesso ha già sperimentato diverse strategie per perdere peso, smarrendosi nella moltitudine di diete ormai presenti, con relative filosofie alimentari e sportive, non sempre raggiungendo i risultati sperati.

Purtroppo le promesse di un regime alimentare non valgono per tutti e non rappresentano una garanzia, tuttavia l’ultima storia in fatto di diete ci racconta una fatto quanto mai reale. Arriva da Dubai, dall’imprenditore George Youssef, che alla rivista Men’s Health  ha raccontato la storia di come sia riuscito a perdere trenta chili in soli nove mesi. Questa esperienza ci insegna che l’unico strumento realmente necessario per perdere peso è la forza di volontà, in questo caso associata ad un metodo funzionale.

L’uomo che ha perso 30 chili in 9 mesi: come ha fatto

Perdere peso
Bilancia (Pexels)

Si chiama George Youssef, imprenditore residente a Dubai, l’uomo che ha raccontato alla rivista Men’s Health il suo percorso verso una nuova vita. Come molte altre persone, il protagonista si è trovato ad acquisire peso ben oltre la sua forma fisica durante la pandemia, fino al momento in cui ha deciso di cambiare rotta. In soli nove mesi ha perso 30 chili, passando da 102 a 71, con un metodo preciso e rigoroso che ha seguito con costanza.

Il primo segreto su cui ha impostato il suo nuovo regime alimentare è stato adottare una routine alimentare seguendo un preciso programma orario. La colazione tra le 7 e le 8, il pranzo tra le 15 e le 16 e la cena tra le 20 e le 21. L’aggiunta di una passeggiata mattutina e serale dopo i pasti ha contribuito all’importante perdita di peso, ma questa rappresenta solo una parte dell’attività fisica svolta dall’imprenditore.

L’allenamento in palestra è stato fondamentale, con una costanza di quattro appuntamenti settimanali e impegno alla massima concentrazione. Nonostante l’importanza della selezione degli ingredienti qualitativamente migliori, il vero segreto di George Youssef è stato imporsi una precisa routine alimentare in armonia con lo sport. Promuovere uno stile di vita regolare e salutare è l’unico metodo reale per riuscire a dimagrire e migliorare il proprio benessere.

Impostazioni privacy