Maglioni natalizi, i brand già lanciano i modelli che coloreranno le feste

Maglioni natalizi intramontabili, la moda si prepara con il capo più richiesto nel periodo delle festività: i brand lanciano i modelli più fashion 

Maglioni natalizi
Maglione natalizio (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Nonostante il tempo che ancora ci divide dal mese di dicembre, una volta introdotto l’autunno non è mai troppo presto per prepararsi al periodo delle festività. Quello spirito natalizio, tra tavole imbandite e decorazioni, ma anche vacanze fuori porta per staccare la spina durante le ferie, il periodo di Natale è il più felice ed atteso dei mesi freddi. L’atmosfera è avvolgente, caratterizzata da luci colorate, alberi addobbati e altri immancabili ingredienti senza i quali non potrebbe definirsi la sua bellezza.

Uno dei classici più intramontabili di tale periodo sono i maglioni natalizi, negli ultimi anni trasformati in accessorio super fashion, grazie all’apporto stilistico di molti brand. Sempre più cool e irrinunciabili, le proposte delle maggiori firme del settore diventano ogni anni più desiderabili. Alcune creazioni si autoproclamano già come il capo must delle feste: ecco i modelli già in voga per il prossimo Natale.

Maglioni natalizi: i modelli imperdibili

Maglioni natalizi
Maglioni natalizi (Sito Ufficiale)

Pura essenza dello spirito delle feste, il maglione natalizio è stato rivalutato dalla moda negli ultimi anni, passando la linea di confine con i must fashion di stagione. Merito dei maggiori brand del settore, che ogni anno si concentrano su nuove creazioni, con dettagli particolari a caratterizzare linee e design. Adatti ad outfit eleganti, proprio come quelli che si indossano per celebrare le feste, o più casual, per look comfy da vacanza, le opzioni sono numerose e diversificate.

Gucci, ad esempio, propone una maglia rossa con scollo a V in mohair, che si contraddistingue per morbidezza oltre che per il dettaglio dei polsini chic (1700 euro). Segue un’altra proposta in rosso sicuramente originale, della pregiata casa di moda Cormio, con ricami floreali sulla parte alta del maglioncino con spalle a sbuffo, stringendosi poi sulla vita (580 euro). Prada non smentisce la femminilità delle linee nel gilet in maglia traforato, indossabile sopra un dolcevita ma anche sotto ad un completo (590 euro).

Ralph Lauren ancora una volta stupisce con la maglia Polo Bear in lana, che raffigura un orsetto natalizio su sfondo bianco, con le iconiche iniziali alla base del capo (449 euro). Seguono creazioni più accessibili ma non meno fashion, come quella di H&M che propone un maglione in filato e lana dal morbido effetto peloso nella tonalità del rosso più acceso (39,99 euro). Anche Zara non manca alla proposta di maglioni natalizi, con un dolcevita più scuro a coste, dalla linea cropped e maniche con risvolto (32,95 euro).

Impostazioni privacy