Camicia bianca, come indossarla secondo le tendenze dell’Autunno 2022

Camicia bianca, un vero passe-partout da indossare con tantissimi look. Ecco come indossarla secondo le tendenze dell’Autunno 2022.

camicia bianca trend autunno
Elodie con la camicia bianca sul Red Carpet a Venezia (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se c’è una certezza in tema di capi d’abbigliamento, è la camicia bianca. Bella sempre, in tutte le occasioni riesce sempre a fare la sua figura e a salvare qualsiasi outfit.

A seconda anche del modello, si può indossare abbinata a jeans e sneaker, ma anche con un tailleur e décolleté o gonne lunghe, insomma un vero passe-partout anche per molte celebrities, che negli ultimi tempi hanno scelto di utilizzare questo capo di abbigliamento anche per apparizioni importanti andandolo a sostituire al classico abito da sera.

Ma quali sono le tendenze per indossarla per la stagione autunno- inverno 2022-23? Andiamo a vederle insieme.

Camicia bianca, i trend dell’autunno per indossarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Foglietta (@foglietta.anna)

I consigli per indossare la camicia bianca arrivano direttamente dalle passerelle, ma anche dal Red Carpet di Venezia e dalla Notte degli Oscar, dove tantissime celebrità hanno indossato questo capo d’abbigliamento.

E in tutte le occasioni, è balzata subito all’occhio che quest’anno la camicia bianca da indossare è il modello da uomo, classico e rigoroso, con colletto bottoni-down.

Spesso oversize, la camicia bianca è stata la protagonista dei look di star come Uma Turman, Zendaya e Kristen Stewart, ma anche di Elodie e Anna Foglietta, semplice o con ricami e dettagli sparkling su taschini e colletti, ma pur sempre classica e da uomo.

Bellissimo l’abbinamento di Anna Foglietta, che sul Red Carpet alla premier di Argentina 1985 ha scelto di indossare un modello bianco e maschile, oversize e che lascia intravedere il decolté, dentro una gonna lunga a sirena nero, per un risultato davvero sensuale.

Più trendy invece le scelte di Elodie, che abbina in un’occasione la classica camicia con un blazer modello uomo e una minigonna abbinata, mentre in un’altra ne indossa una trasparente e con volant, sempre con minigonna.

Impostazioni privacy