Pelle liscia e distesa: i consigli per un viso sempre giovane

Al contrario di ciò che si pensa, la pelle sempre giovane e distesa non è soltanto merito della genetica: vediamo insieme tutti gli accorgimenti quotidiani da adottare, per ritardare il processo di invecchiamento…

Le prime rughe possono iniziare a manifestarsi già dai 30 anni: il campanello d’allarme è, senza dubbio, la pelle spenta e opaca, nonché l’arrivo di qualche piccolo solco.

L’invecchiamento è un processo naturale super odiato sia dalle donne, che dagli uomini: si dovrebbe imparare, però, a sapersi accettare e ad amarsi nonostante l’età che avanza…

Rughe
Le rughe – Foto da Instagram @saluseste

Molti credono che il problema “rughe” sia esclusivamente una questione di genetica: il realtà esistono tanti accorgimenti da adottare e da inserire nella propria quotidianità, per contrastare l’arrivo dei primi segni del tempo.

Il primo fra tutti è quello legato ad uno stile di vita sano: è dunque importante tenersi lontano da fumo, alcol e stress; avere una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine C ed D; ridurre l’esposizione al sole e struccarsi sempre prima di andare a dormire.

Ecco come bloccare il processo d’invecchiamento: i segreti di cui non potrete più fare a meno…

Prime rughe
Le prime rughe – Foto da Instagram @dld_estetica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come allenarsi quotidianamente facendo questo semplice esercizio. Tutti i benefici

Un’altra terribile abitudine è quella di non concedersi il giusto riposo, per stare dietro ad una vita frenetica e movimentata: è fondamentale, in realtà, dormire la giusta quantità di ore, per permettere alle cellule della nostra pelle di rigenerarsi e di mantenere i tessuti sempre lisci e distesi.

Tra gli errori più frequenti non possiamo non citare la scelta di cosmetici sbagliati, dettata dalla ottima pubblicità che gli è stata fatta: per contrastare il problema “pelle secca, opaca e grigia”, bisogna scegliere esclusivamente prodotti naturali, che non contengano sostanze chimiche aggressive e piene di controindicazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La dieta fa ingrassare? Scopriamo insieme che cosa vuol dire

E’ importante, infine, adottare la buona norma di lavarsi sempre il viso prima di coricarsi: un passaggio fondamentale per rimuovere definitivamente tutti i residui di trucco, smog e polveri accumulate durante della giornata.

Impostazioni privacy