Abiti etnici: questi sono i modelli che non passano mai di moda

Ci sono alcuni capi che non passano mai di moda. E’ il caso ad esempio degli abiti etnici. Colorati e particolari, alcuni sfidano tempo e mode.

Abiti etnici i modelli più belli
Una donna con il costume tipico (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cambiano le mode e i colori di tendenza, ma c’è qualcosa che rimane immutato, ed è l’amore di noi donne per l’Ethnic chic. A metà strada tra il bohemienne e il gipsy, questo stile racchiude in chiave moderna diverse ispirazioni provenienti dai paesi extraeuropei.

Andato in auge una prima volta verso la metà degli anni Sessanta, con l’avvento dei cosiddetti “figli dei fiori“, non ha più lasciato il cuore di molte donne e oggi sono tante le influencer che lo ripropongono a modo loro.

Definirlo non è facile, poichè racchiude elementi di diverse culture, trame e disegni che richiamano il Perù, o tagli e modelli che riportano alla mente l’India, per non parlare dei colori, spesso declinati nell’ocra e terra. Insomma, davvero una manna dal cielo per chi vuole sperimentare.

Ethnic chic: gli abiti etnici che non vanno mai fuori moda

Tra i capi must have etnici troviamo sicuramente la camicia: colorata, dallo scollo solitamente profondo e con lacci spesso sul collo e le maniche, è perfetta su un paio di jeans aderenti o dei pantaloni a palazzo. Quel tocco in più in grado di svoltare un look anonimo.

A seguire troviamo poi i monili, come orecchini o collane fatte a mano, ottimi sia di giorno che di sera, per completare in modo particolare un outfit elegante, dotandolo di un pizzico di eccentricità. Imprescindibile, inoltre, il vestito, in versione lunga o corta, magari abbinato a delle decolletè e a una giacca avvitata in tonalità unica in modo da renderlo più “gestibile”.

Infine, non può mancare la borsa a fantasia, di solito dal taglio minimal e di dimendioni maxi, capiente e ottima per l’uso di tutti i giorni, abbinabile a un paio di jeans o a dei pantaloni di tonalità neutra o neri.

Impostazioni privacy