Gonne colorate: indossa questi modelli anche in autunno, non passano mai di moda

Tornano protagoniste nella moda dell’autunno 2022, le gonne in tutte le possibili variabili sono il must have di stagione (ma solo colorate): i modelli da avere nel guardaroba

Gonne colorate autunno
Gonne Mango (Sito Ufficiale)

Gli articoli più letti di oggi:

Il capo femminile per eccellenza, storico nel guardaroba delle donne, la gonna è sempre stata al centro della moda. L’emancipazione sull’abbigliamento ci ha permesso nel corso della storia di adottare anche i look più mannish, fino all’attuale tendenza di uniformare la moda senza genere, per completi unisex e altri abbinamenti che non richiedono classificazione. Una maggiore consapevolezza sia per look maschili che femminili, che tuttavia non toglie il fascino insostituibile delle gonne per la moda femminile, che nel tempo ha acquisito una contemporaneità sempre più libera e seducente.

Viene rispolverata come protagonista in tutte le sue variabili per la stagione moda autunno 2022, soprattutto se colorata. Longuette o cortissima, aderente o plissettate, in maglia o ecopelle, le possibilità sono numerosissime, così come gli outfit a disposizione, ma le tonalità devono stupire. Scopriamo i modelli di tendenza per la stagione, lasciando da parte il timore di osare con i colori.

Gonne colorate, must have dell’autunno: i modelli

Gonne colorate autunno
Gonne Zara (Sito Ufficiale)

Il trend per l’autunno 2022 è la gonna in tutti i possibili modelli, purché non banali e dall’evidente dichiarazione di stile, per un desiderio di osare. Colori, modelli, design, stampe, l’importante e superare il confine del classico per sfoggiare capi straordinari e protagonisti del look. Un trend indiscutibile sono le gonne in pelle, nelle tonalità avvolgenti dell’autunno, dal cammello al marrone, trovabili sia in versione mini che midi, in questo caso sia aderente che a campana, perfette per interpretare la moda della stagione. Anche la gonna in maglia esercita un certo fascino sulle tendenze, soprattutto in colori sgargianti, come il rosso più accesso o il verde brillante, perfette per creare look inaspettati da vera fashion victim.

Non mancano tessuti e modelli decisamente più importanti, come la gonna plissettata, perfetta per creare un contrasto con una sneakers sportive  o un anfibi rock, ma anche increspata, dall’effetto iper sofisticato e abbinabile a slingback e camicia classy. Non mancano le stampe, dove l’animalier ricopre un ruolo di spicco, perfetto per dare già personalità all’outfit, dove basta una maglia monocromo e una scarpa ben abbinata per realizzare un look perfetto.

Impostazioni privacy