Occhi grandi e tondi, questo è il make up migliore per valorizzarli

Ad ogni caratteristica del viso un preciso tipo di make up, questo è il beauty look che valorizza gli occhi grandi e tondi: il segreto per uno sguardo ammaliante

Make up occhi grandi tondi
Make up per occhi grandi (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il make up è un potentissimo strumento per determinare l’immagine, esprimendola attraverso la scelta dei prodotti. Un’arma che permette di sperimentare e osare, creando ogni volta nuovi stili per interpretare un’inedita versione della propria estetica. Con l’evoluzione del settore e ora è possibile unire le tecniche del trucco al visagismo anche a casa, per realizzare look valorizzanti in base ai propri lineamenti. Innovazioni messe in campo non solo dai brand nella creazione degli articoli, ma anche dei maggiori make up artist, truccando le maggiori star del jet set, e dando vita a tendenze irrinunciabili.

Ogni caratteristica presenta infatti una precisa tecnica valorizzante, al fine di esaltare tutto il potenziale di un dettaglio, che diventa il focus del look. Per quanto riguarda gli occhi tondi e grandi, bastano pochissime accortezze per creare uno sguardo ammaliante e magnetico. Ecco alcune semplici indicazioni da seguire per realizzare un trucco occhi degno di nota con pochi prodotti.

Occhi grandi e tondi: il make up per valorizzarli

Make up occhi grandi tondi
Make up (Pexels)

Esiste una tecnica make up per valorizzare ogni caratteristica del viso, correggendola o esaltandola, attraverso l’uso di alcuni prodotti specifici e seguendo le indicazioni degli esperti del settore. Per quanto riguarda lo sguardo, focus importante nella creazione del trucco, è possibile usufruire di alcuni segreti. Gli occhi tondi, ad esempio, si presentano a look davvero ammalianti. Questa particolare forma dell’occhio, che solitamente prevede anche dimensioni importanti, plus non indifferente, possono tuttavia apparire più o meno sporgenti.

In questo caso è necessario allungare lo sguardo per minimizzare l’effetto sferico sfruttando la grandezza dello sguardo per ottenere un effetto ammaliante. A differenza di altre forme dell’occhio, gli occhi grandi possono permettere risultati davvero incisivi, per un risultato invidiabile. I prodotti necessari sono la matita nera, il mascara, un ombretto scuro e un ombretto più chiaro, in entrambi i casi con possibilità di scelta per quanto riguarda la nuance.

L’importante è avere una sfumatura dal colore più chiaro a quello più scuro, al fine di creare uno smokey eyes con l’obiettivo  di realizzare un effetto ottico allungante. Bisogna procedere applicando un ombretto chiaro sulla palpebra superiore, dove andremo ad aggiungere l’ombretto più scuro nella parte esterna dell’occhio con l’obiettivo di alzarlo e allungarlo verso l’esterno. La sfumatura tra le due nuance deve essere quanto più possibile naturale

A questo punto è possibile aggiungere una matita nera o l’eyeliner, che sarà applicato solo da metà occhio fino all’esterno, dove la linea dovrà anche in questo caso allungarsi leggermente all’insù per un effetto allungato ma anche liftante. Concludere con la matita all’interno della rima inferiore per dare definizione si rivela essenziale, così come una precisa applicazione del mascara. Quest’ultimo, per un effetto allungante, dovrebbe essere applicato anche in questo caso modellando le ciglia, partendo dalla radice fino alla parte esterna dell’occhio.

Impostazioni privacy