Legare i capelli senza ricorrere all’elastico? ecco come fare!

Ti piace avere i capelli legati ma sei stanca del solito elastico? scopri i trucchi per legarli senza ricorrere a quest’ultimo. Si, avete capito bene, non è indispensabile l’elastico per mantenere legati i vostri amati capelli, perchĂ© ci sono dei metodi alternativi per farlo, tra l’altro molto chic,

ragazza capelli legati
(Luisella Planeta Leoni LOVE PEACE 💛💙- Pixabay)

Capelli miei, quante premure e quante ore delle nostre giornate spendiamo per voi. Non che non lo facciamo con amore, per caritĂ , però potreste renderci la vita meno difficile e mantenervi da soli sempre belli e pettinati…chiediamo troppo? Quando siamo di fretta e non c’è nemmeno un elastico per fare una coda, poi, panico puro. Ma da oggi non sarĂ  piĂą cosi. Scopriamo insieme come risolvere questo “problema”.

Ecco i modi per legare i capelli senza ricorrere all’elastico

capelli
(Dimitar Veselinov- Pixabay)

  Coda senza elastico:

  1. Si raccolgono i capelli normalmente, come a voler fare una coda con l’elastico e, al centro sul retro della nuca, si crea con le mani una sorta di apertura.
  2. A questo punto, con il pollice e l’indice si raccolgono gli altri capelli e si passano all’interno, realizzando un vero e proprio nodo morbido con le ciocche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli e mancanza di ferro, cosa fare per integrarlo

Chignon senza elastico:

  1. Si inizia prendendo tra le mani i capelli come a voler fare la coda di cavallo.
  2. A questo punto si attorcigliano le lunghezze andando a creare un piccolo chignon, da fermare eventualmente con delle forcine.
  3. Ci si può aiutare anche con la “ciambella” ossia un supporto in spugna attorno a cui appuntare i capelli e sistemarli, dandogli la forma desiderata.
  4. In questo caso l’effetto è molto più ordinato e l’acconciatura risulta più strutturata e rigida. Per renderla meno “ingessata” basta tirare qualche ciocca e spettinarle leggermente.

     Foulard: si possono utilizzare anche a mo’ di bandana, hanno un fascino senza tempo e sono di un’eleganza strepitosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> S.O.S capelli danneggiati, tutta colpa dello shampoo: come trovare quello giusto

Allora adesso non abbiamo piĂą scuse per piagnucolare, quando non abbiamo un elastico a portata di mano, di essere spacciate. Questi trucchi alternativi vi renderanno strepitose e potete sbizzarrirvi e provarli tutti, cosi da tirare le somme e vedere con quale state meglio!

Impostazioni privacy