Capelli, è tempo di biondo nordico: le proposte da non lasciarsi sfuggire

Biondo nordico, elegante e raffinato, capace di far risaltare la bellezza di una donna. Ecco alcune idee da non lasciarsi sfuggire assolutamente. 

Biondo nordico
La cantante Lady Gaga – Instagram

L’artista del momento Lady Gaga ha fatto impazzire tutti per la sua bellissima chioma di color biondo nordico. Una nuance particolare e che ha tutto l’aspetto di essere tra le tonalità top di questo periodo. I più rinomati artisti del mondo del coiffeur infatti hanno già fornito le loro interpretazioni di questo colore molto particolare e che – occorre dirlo – non sta proprio bene a tutti.

Ottenerlo non è così semplice, ma frutto di un lavoro costante e di sedute che durano diverse ore. Ma se siete impazienti di imbattervi in questo colore molto avvolgente e intrigante, ecco le idee su come portarlo. Ecco alcuni tagli da abbinare ad una tinta già stupenda di sua.

Biondo nordico, le proposte trend del momento

biondo nordico
biondo nordico – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Nascondere il grigio senza danneggiare il capello? scopri le favolose tinte

Il biondo nordico è un colore particolare ma al contempo si presenta veramente versatile e si adatta a tantissimi tagli. Sul caschetto francese, sui pixie cut e tagli corti in generale dona una versione rock. Sul taglio lungo è sublime sui capelli con piega ad onde da movimento, sui capelli lisci invece dona un tocco di eleganza, insomma sta bene proprio su tutto, dipende molto dal messaggio che si vuole lanciare.

Interessante anche giocare con i colori, alcuni professionisti ad esempio propongono il bianco platino con un effetto shatush sulle chiome lunghe, in modo che si possa vedere perfettamente lo scorrere delle tonalità. Sul capello corto invece fare delle ciocche nere o la frangia con questi spruzzi di colore a contrasto, rende il tutto ancora più trendy e particolare.

Il biondo nordico richiede delle cure particolari da fare in casa quotidianamente; preliminare la scelta accurata dei trattamenti idratanti e nutrienti per rendere il capello splendido.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> 5 hairlook per camuffare i capelli grigi: idee, consigli, segreti e tanto altro

Per il lavaggio assolutamente lo shampoo viola e dei sieri prodotti appositamente per questo tipo di capello colorato, lasciando la chioma inalterata. Avere un biondo nordico significa anche andare costantemente dal parrucchiere per procedere al ritocco delle radici e godersi l’incredibile aspetto da Regina delle nevi. 

Impostazioni privacy