Vita bassa, un gradito ritorno? Gli stilisti non hanno alcun dubbio

La vita alta ha le ore contate? A quanto pare sì, queste sono le proposte che provengono direttamente dalle sfilate di moda. Un gradito ritorno? Staremo a vedere.

Valentina Vignali denim vita alta
L’influencer Valentina Vignali – Instagram

La moda degli ultimi anni è caratterizzata dalla vita alta: denim, shorts, gonne tutto rigorosamente alto. La vita alta rende la silhouette assolutamente femminile, la asseconda e ne crea una forma accattivante. In questi anni possiamo dire assolutamente che l’abbigliamento è stato comodo, dalla facile vestibilità e molto glamour.

Bastava aggiungere un top molto corto – come la bellissima proposta di Valentina Vignali risalente alla scorsa estate – per essere impeccabili e comode. A quanto pare questo trend sta per lasciare il proprio spazio ad un ritorno che ricorda i primi anni 2000: la vita bassa. Cosa dovremo aspettarci? Ecco le idee delle principali maison di moda.

Vita bassa, un gradito ritorno? Le risposte degli esperti

Jennifer Lopez vita bassa
La cantante Jennifer Lopez – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il trend della primavera 2022: la Paris Fashion Week ce lo conferma

La vita bassa è tornata! Ad annunciarlo le sfilate della Paris Fashion Week dove hanno proposto gonne e modelli sotto l’ombelico. E la conferma proviene anche dalle star, internazionali e non solo. Se da un lato basta guardare il profilo della bellissima Jennifer Lopez per imbatterci in tantissime mise che mettono in risalto il suo addome scolpito, dall’altro anche la “nostra” Elisabetta Gregoraci già poche settimane fa col denim arancione e ombelico in mostra, ci ha fatto ben comprendere di come sia iniziata questa nuova era celebrata dalle principali maison di moda.

Come Miu Miu che fonda la nuova collezione esclusivamente sulla vita bassa, facendo della gonna lungo i fianchi il must della prossima stagione, le numerose locandine a tema – con tanto di atmosfera vintage – non ci lascia alcun dubbio. E cosa dire di Yves Saint Laurent? La prestigiosa maison annuncia il ritorno anche se non in via ancora esclusiva, ben trovandosi ancora dei modelli più “comodi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borse, i modelli in scena alla Paris Fashion Week: spopola il trend più cool

Infine Blumarine, ha rinnovato del tutto: al pari di Miu Miu infatti non ha lasciato spazio per la vita alta. Anzi, ogni capo ideato, dalla gonna al pantalone è assolutamente dall’ombelico in giù. Le donne non sono poi tanto d’accordo su questo ritorno, avremmo potuto attendere ancora un po’ perché diciamolo, la vita bassa è solo per poche elette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.