Olio di ricino, usalo così e farà ricrescere capelli e sopracciglia: “fenomenale”

L’olio di ricino è un vero toccasana per far crescere capelli e sopracciglia. Ecco come va utilizzato per ricavarne tutti i benefici e avere risultati al massimo!

 Olio di ricino
Per far crescere sani e forti capelli e sopracciglia ecco cosa devi utilizzare per avere dei risultati al top (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i numeri rimedi per far contribuire alla crescita di capelli e sopracciglia, il più diffuso è sicuramente l’olio di ricino. Utilizzato in passato per altri impieghi, oggi è considerato un vero toccasana nel campo della cosmesi. L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso, che dona struttura ed elasticità, idratante e ottimo per curare i capelli fragili tendenti a spezzarsi facilmente.

La sua vendita è spesso in flaconcini ma a detta degli esperti va utilizzata con parsimonia e diluito, se non si vuole avere l’effetto contrario di secchezza e aridità, interrompendo i numerosi benefici sopra elencati. Ovviamente per ogni necessità c’è un utilizzo, quindi andiamo ad analizzare come utilizzare l’olio di ricino per far crescere capelli, sopracciglia, ciglia e anche la barba degli uomini!

Olio di ricino, ecco come utilizzarlo al meglio secondo le nostre esigenze, risultati top

 Olio di ricino
Ecco tutti i diversi utilizzi per utilizzare questo prodotto per far crescere forti e sani i nostri capelli e non solo (Canva)

Se il vostro intento è far crescere le ciglia e le sopracciglia, bisogna immergere lo scovolino di un mascara nell’olio di ricino, prima di passarlo su entrambe le zone. Per i capelli è necessario applicarlo prima dello styling, basteranno pochissime gocce per dare struttura e lucentezza, da aumentare se si tratta una cute particolarmente secca. 

Ottima soluzione per idratare il viso durante l’inverno, basteranno alcune gocce due o tre da unire alla crema da giorno per avere una pelle morbida, luminosa e idratata. Se invece, il problema da affrontare è una forte fragilità delle unghie è necessario massaggiare qualche goccia fino ad assorbimento per ogni unghia, da ripetere per un massimo di due volte al giorno.

Per gli uomini che vogliono lucidare e ammorbidire la barba, serviranno quattro o cinque gocce da massaggiare fra i palmi delle mani e poi strofinare sulla barba seguendo il senso di crescita. Ecco tutti i suggerimenti per applicare nel modo giusto l’olio di ricino per avere dei capelli, ciglia e sopracciglia.

Impostazioni privacy