Tagli corti donna: i più pratici per chi non ha tempo da dedicare alla chioma

Per chi non ha tanto tempo da dedicare ai capelli, i tagli corti sono l’ancora di salvezza! Ecco alcuni tagli a cui ispirarsi per essere sempre in ordine.

tagli corti donna
Le nuove ispirazioni per i tagli corti donna per essere sempre in ordine (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Che sia per praticità o per moda, i tagli corti per donne sono fra i più comodi da avere per chi non ha la tendenza a prendersi troppo cura del proprio hairstyle, o semplicemente desidera essere veloce e curata in batter baleno! Spesso la scelta di avere un taglio di capelli corto è scelto soprattutto alle donne con poco tempo, alle mamme o per chi col passare del tempo è soggetta ad un assottigliamento delle fibre del capello o si evince un diradamento evidente dovuto ai normali cambiamenti ormonali. 

Quindi, quali sono i tagli corti di capelli fra i più comodi da avere, che abbiate capelli lisci o ricci? Ecco le soluzioni che abbiamo scelto apposta per voi.

Tagli corti donna, i più comodi da portare per ogni tipologia di capello

tagli corti donna
Fra Pixie Cut e Bob lungo, ecco le ispirazioni migliori per il 2022 (Pexels)

I tagli corti donna vanno scelti in base alla fisionomia del volto, quindi vanno abbinati alla forma per valorizzarne i punti forti nascondendo le problematiche. Tra i tagli più in voga ci sono i Pixie cut e il taglio Bob, pratici da gestire per chi ha davvero poco tempo e vuole essere splendida in poco. 

Il primo è caratterizzato da capelli molto corti sul collo e ai lati, predominante il ciuffo. Perfetto per un look fresco e giovanile, mentre il secondo è un caschetto lungo, talvolta asimmetrico, per dare movimento e volume ai capelli. Può essere abbinato ad una frangia ciuffo o con fila centrale o laterale, insomma bisogna avere fantasia e sperimentare per scegliere ciò che più si adatta a voi.

Stesso discorso vale per chi ha i capelli mossi o tendenti al riccio. Tuttavia è necessario giocare di più con scalature e sfoltire il capello per alleggerire il look e non renderlo gonfio. Anche se i pro sono molteplici, non mancano i contro. Per chi sceglie questi tagli corti donna è necessario lavare più spesso i capelli con poco prodotto, e andare con più regolarità dal parrucchiere per rifinire lo styling. 

Impostazioni privacy