Blazer+oversize%2C+%C3%A8+questa+l%26%238217%3Balternativa+al+cappotto+che+spopoler%C3%A0+nella+prossima+stagione
haircareit
/20832/blazer-oversize-must-prossima-stagione/amp/
Moda

Blazer oversize, è questa l’alternativa al cappotto che spopolerà nella prossima stagione

Scritto da
Sara Lucaroni

Blazer oversize, ecco quale sarà la nuova tendenza in fatto di stile per la prossima stagione. Tutti i modelli da scegliere e comprare.

blazer oversize come abbinarlo
Blazer oversize, come abbinarlo (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’autunno ormai è alle porte, e l’abbigliamento estivo è ormai solo un lontano ricordo. Ora, gli occhi sono tutti puntati sulle passerelle per la prossima stagione, dove si intravedono già quali saranno i must per l’autunno- inverno 2022-23.

Tra questi, sicuramente ci sarà il blazer oversize. Il blazer si conferma anche per la prossima stagione un capo d’abbligliamento versatile e amato, da usare per qualsiasi occasione e per creare tantissimi look.

Quest’anno però, a farla da padrone, ci sarà l’oversize, quindi blazer XXL, abbondanti e dalle linee minimal, da portare in pelle ma anche in lana, a tinta unita o a fantasia.

Andiamo quindi a vedere come indossare il blazer oversize e come abbinarlo.

Blazer oversize, come abbinarlo

Blazer XXL con felpa (Foto Pinterest)

La parola d’ordine per questa stagione sarà stratificare. Ecco, quindi, che dalle passerelle vediamo outfit a strati, con giacca più giacca da completo, blazer con sotto piumini, o blazer cappotti.

Anche la felpa sotto il blazer si conferma un accoppiata vincente, da provare per le amanti dei look più casual o sportivi.

Insomma, il blazer oversize si presenta come un vero e proprio jolly, da avere assolutamente nell’armadio perchè adattabile a tantissimi outfit, e da usare in varie stagioni.

Se infatti il blazer è ideale per le mezze stagioni, come l’autunno o la primavera, il blazer XXL è perfetto da utilizzare anche in inverno, stratificando il look e abbinandolo a giacche sotto o addirittura piumini.

I più gettonati? Sicuramente i modelli a tinta unita, in particolare sui toni del marrone, ma anche nero e bianco, o gessato.

Bellissimi i modelli in pelle, ma anche in misto lana, a più bottoni ma anche a doppio petto. Siete indecise sulla taglia? Nel dubbio, abbondate.

Scritto da
Sara Lucaroni