Acido+ialuronico%2C+addio+punture%3A+Shiseido+inventa+la+crema+che+penetra+sotto+la+pelle
haircareit
/20786/acido-ialuronico-addio-punture-shiseido-crema/amp/
Bellezza

Acido ialuronico, addio punture: Shiseido inventa la crema che penetra sotto la pelle

Scritto da
Amanda Merli

Una novità che farà la gioia di milioni di donne amanti della skincare. La nota azienda beauty Shiseido ha messo a punto una crema filler all’acido ialuronico che sostituirà le punturine.

crema viso shiseido acido ialuronico
Crema viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una novità che ha dell’incredibile e sta già suscitando grande agitazione e fermento nel mondo della skincare. Ua vera e propria rivoluzione per le tante donne che finora si sono dovute affidare alle punture di acido ialuronico per migliorare l’aspetto della loro epidermide.

La famosa azienda giapponese Shiseido ha messo a punto un filler in crema in grado di penetrare la pelle, fornendo lo stesso tipo di risultati senza il fastidio dell’ago. I risultati sarebbero inoltre pressochè immediati.

Ma che cos’è l’acido ialuronico? Si tratta di una sostanza prodotta in modo naturale dal nostro organismo, e che possiamo trovare nella cartilagine, nelle articolazioni, nel derma e addirittura nell’umor vitreo dei nostri occhi.

E’ lui che permette alla nostra pelle di essere elastica, luminosa e molto idratata. Purtroppo con il passare degli anni questa sostanza diminuisce, ed è per questo che molte persone ne iniettano la quantità mancante dal dermatologo o dal chirurgo estetico.

Acido ialuronico: Shiseido mette a punto il filler in crema

L’annuncio di questa scoperta, e dell’arrivo sul mercato della skincare di questa crema rivoluzionaria è stato dato da Nathalie Broussard, direttore della comunicazione scientifica di Shiseido, all’Hilton Hotel Molino Stucky di Venezia. Un modo perfetto per festeggiare i 150 anni dalla fondazione della società.

Il filler in crema una volta messo sulla pelle penetra nel derma, dove si espande e si gonfia, permettendo di rimpolpare i tessuti. “Coperta da 3 brevetti, la tecnologia moleculshift di nostra invenzione è il frutto di processi tecnologici sorprendenti fatti nei nostri laboratori” ha spiegato la dirigente con evidente orgoglio. I risultati degli studi saranno a breve presentati al congresso dell’International Federation of Societies of Cosmetic Chemists a Londra.

La crema è stata rinominata Bio Performance Skin Filler, ed è composto da due sieri, uno giorno e uno notte da utilizzare tutti i giorni. Gli effetti sono istantanei, e visibili già dopo 24 ore, e migliorabili ulteriormente giorno dopo giorno. Un prodotto che sta andando già a ruba e si trova in vendita anche online. Il prezzo non è bassissimo, ma giustificabile dai risultati portentosi in grado di fornire: 250 Euro per la confezione da 60 ml.

Scritto da
Amanda Merli