L’Ear cuff è la moda del momento, quale indossare per la Primavera 2022?

Gli accessori arricchiscono il look di ogni donna: una collana importante valorizza un collo scoperto dal vestito, un paio di orecchini mette in risalto l’acconciatura e l’anello giusto rende giustizia ad una bella mano curata.

Ogni accessorio porta con se una storia e molte tra queste hanno un lieto fine romantico. Parlando della scelta di quali orecchini indossare quando l’intento è farsi notare, bisogna riconoscere che negli anni molte mode sono cambiate e spesso quello che risultava al top anni dietro, oggi è chiuso nell’armadio di casa.

Orecchini
Orecchini (Instagram)

Dalle ultime sfilate di alta moda, risulta l’ear cuff , ovvero l’orecchino singolo, la vera tendenza del momento. Molte modelle indossano il gioiello senza nemmeno infilarlo nel buco del lobo, spesso è possibile indossare l’orecchino singolo appoggiato sull’orecchio per avere un effetto wow. Sono tantissimi i modelli ed i colori proposti anche perché l’ear cuff ha origini egizie e per questo ha a disposizione, infiniti esempi dai quali partire. Molti creatori hanno preso spunto da modelli passati che oggi possiamo dire essere vintage: dalle scelte più colorate ed eccentriche a quelle più semplici e meno voluminose.

L’ear cuff diventa la tendenza della Primavera 2022

Ear cuff
Ear cuff (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alberghi d’arte: dove soggiornare per un’esperienza unica…

Sono tante le proposte fatte al cliente da parte di brand anche molto importanti che hanno ideato e messo sul mercato una linea di ear cuff esclusiva. Tanti shop online hanno approvato l’idea e molti mettono a disposizione offerte molto vantaggiose cosi da permettere a qualsiasi donna voglia, di acquistare colui che è l’oggetto del momento.

Ma come indossare l’ear cuff? La procedura è davvero molto semplice in quanto come scritto sopra, non ha necessità di inserimento nel buco del lobo e per questo anche chi non possiede i buchi all’orecchio può tranquillamente indossarlo. Ogni modello scelto di conseguenza viene abbinato ad un look preciso: c’è chi acquista l’orecchino per una serata di gala e quindi da abbinare ad un abito elegante e chi invece sceglie un modello più giornaliero per metterlo con un completo più casual ma allo stesso tempo travolgente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Primavera 2022, è tempo di manicure: da oggi si cambia direzione. Addio ai colori usati sinora

Impostazioni privacy