Tendenze primavera 2022, il taglio mixie: tutto ciò che c’è da sapere…

Questa primavera a fare tendenza è il taglio di capelli chiamato “mixie”, che riassume pixie, mullet e shag e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso.

Il taglio mixie è uno tra i più corti che esista: inizialmente può sembrare drastico, ma possiede indubbi vantaggi.

Tra gli elementi che caratterizzano questo incredibile hairstyle non possiamo non citare la sua naturalezza: più è scompigliato e asimmetrico, maggiore sarà l’effetto glamour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leah Billingsby (@leahbillingsbyhair)

Questo taglio di capelli non possiede uno schema fisso: consente di creare moltissimi hairlook diversi, conferendo volume e definizione sia ai capelli lisci, che a quelli ricci.

Ha inoltre uno styling piuttosto minimal e, grazie alla scalatura a più livelli, conferisce un risultato disordinato del tutto naturale: per perfezionarlo basterà della pasta modellante o dello spray texturizzante.

Taglio di capelli mixie, ecco come portarlo: consigli, segreti, idee, frangia e tanto altro…

Taglio mixie
Il taglio mixie – Foto da Instagram @inthing_

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Primavera 2022, è tempo di manicure: da oggi si cambia direzione. Addio ai colori usati sinora

Un altro aspetto positivo del taglio mixie è la facilità con cui potrete cambiare look non appena lo desidererete: la scalatura dei capelli, infatti, consente di passare da un hairstyle all’altro, mantenendo sempre una forma cool, anche nelle fasi intermedie.

A questo taglio di capelli più essere abbinata anche una frangia, principalmente di tre tipi: molto corta (tanto da lasciare scoperta la fronte), lunga e sfilata (in modo che si apra morbidamente al centro del viso), oppure che arrivi fino a sopra le sopracciglia, ma solo se pettinata lateralmente, così da creare un ciuffo super glam.

Ciò che conferisce al taglio un aspetto ancora più cool sono le “basette” laterali: si tratta di due ciuffi più lunghi davanti alle orecchie, che si adatteranno perfettamente ad ogni tipologia di viso, valorizzandone i contorni… provare per credere!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> T-shirt grafiche, torna la moda anni 2000 reinterpretata da Bella Hadid, Emily Ratajkowski e Irina Shayk

Le idee su come personalizzare il taglio mixie non mancano di certo… ce n’è per tutti i gusti!

Impostazioni privacy