Succo di mirtillo: benefici e controindicazioni. Tutto quello che c’è da sapere…

Il succo di mirtillo è il succo che si estrae dai frutti della pianta del mirtillo (Famiglia Ericacee): scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche…

Il succo di mirtillo è una bevanda scelta principalmente dalle donne, per tenere lontano il loro problema più diffuso: le infezioni alla vescica.

In realtà questo alimento possiede anche molti altri benefici, che giovano alla salute e al benessere dell’organismo sia di lui, che di lei: vediamoli insieme…

Succo al mirtillo
Succo al mirtillo – Foto da Instagram @claudia_gagliardi

Il succo di mirtillo è una bevanda ricca di Vitamina C, ipocalorica e con un basso indice glicemico, che racchiude tanti nutrienti importanti per il buon funzionamento del nostro corpo.

Si può assumere d’estate in un bicchiere con il ghiaccio (per rinfrescarsi e dissetarsi), riscaldato in inverno o a temperatura ambiente tutto l’anno: non presenta particolari controindicazioni, ma bisogna far attenzione alle quantità che ingeriamo, per non rischiare di incorrere in forti mal di pancia.

Le differenze tra i mirtilli rossi e quelli neri: ecco quale indice è importante guardare quando li acquistiamo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Las Posadillas (@posadillas)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nuove tendenze, capelli lunghi con frangia: l’hairstyle anni ’50 conquista TikTok

Quando acquistiamo il succo di mirtillo rosso, è importante guardare sulla confezione che provenga da bacche selvatiche certificate come biologiche, che non sia filtrato (in modo che contenga molta polpa) e che non sia zuccherato (altrimenti potreste incorrere in un’eccessiva assunzione di calorie, che andranno a compromettere il vostro peso forma).

Quando acquistiamo il succo di mirtillo nero, è fondamentale invece assicurarsi che le bacche siano pressate a freddo.

Questo frutto presenta moltissimi benefici: ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria, consente di migliorare il sistema circolatorio (grazie alla mirtillina), conferisce una maggior elasticità ai vasi sanguigni, migliora la digestione e rinforza il sistema immunitario (grazie alla presenza di sali minerali e delle Vitamine A, B e C).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sneakers bianche, addio allo sporco: come nuove con un trucchetto infallibile, facile e veloce

Il sapone di questa bevanda è aspro e intenso: la maggior parte delle donne lo assumono quotidianamente, poiché super adatto anche a chi segue diete dimagranti.

Impostazioni privacy