Il glamour è nell’aria: ecco gli orecchini alla moda di questa primavera

Gli orecchini sono gli accessori che noi donne custodiamo con cura e gelosia, all’interno di appositi bauletti. Lunghi, rotondi, punti luce, sferici… di qualsiasi forma siano, li amiamo! E con l’arrivo della primavera c’è nell’aria una ventata di glamour che riguarda proprio loro. Da non perdere!

donna moda glamour orecchini
(Carlotta Silvestrini- Pixabay)

“Specchio, specchio delle mie brame…chi è la più chic del reame?”

“Quella che ha appena indossato gli orecchini earcuff, mia signora”

Ebbene, per essere la più bella non bastano un bel viso e delle belle gambe, ma occorre anche stare sempre al passo con la moda. Per questo ci siamo qui noi, modestia a parte.

La moda primaverile che riguarda gli orecchini

orecchini moda glamour primavera
(Irina Gromovataya- Pixabay)

Stanno tornando di moda gli earcuff, uno stile che già un decennio fa spopolava tra le giovani e sul mondo del mercato. L’earcuff è un orecchino singolo che decora non solo il lobo, ma tutto l’orecchio, non presenta buchi ai lobi ed è molto chich, con una struttura che si aggancia direttamente all’intero orecchio senza dolore e senza fastidiose pressioni. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Primavera 2022, è il momento di riprendere le giacche: i must di stagione

L’earcuff veniva già utilizzato dagli antichi egizi, ma passò presto nel dimenticatoio. Eppure gli stilisti più in voga hanno deciso di riportarlo in auge per questa stagione, creando dei modelli davvero glamour e veramente stilosi per noi donne. 

Esistono svariati modelli, basti guardare quelli proposti dal celebre marchio Fendi e noteremo subito una ventata di rock che ci investe. Altri stilisti (e marchi) invece, propongono versioni decisamente più popolari, semplici e chic, molto versatili e abbinabili anche su un semplice paio di jeans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> La borsa di Kate Middleton è un must per la primavera. E’ di Zara e costa solo 30 euro

Dunque non facciamoci trovare impreparate e, se non li abbiamo, andiamo a comperare un paio di orecchini senza buco, per non farci trovare impreparate dalla moda primaverile. Tra l’altro, basterà aprire un cofanetto degli oggetti di nostra madre o di nostra nonna, per “prendere in prestito” i loro, perché sicuramente un paio di earcuff li hanno entrambe. SHHH , NON DITE CHE VE L’HO DETTO IO! L’omertà prima di tutto, si scherza eh.

Impostazioni privacy