Crema viso, quella della Regina Elisabetta costa meno di 10€ – IL NOME

La Regina Elisabetta è un’istituzione nel Regno Unito e ha da poco festeggiato 70 anni di regno. Uno dei suoi segreti è una crema viso da pochi Euro!

Regina Elisabetta crema viso
Regina Elisabetta II (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La sovrana del Regno Unito il giugno scorso ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 70 anni di regno, e i suoi sudditi hanno dato il via a quattro giorni di festeggiamenti in tutto il Paese.

La Regina Elisabetta II è la regnante più longeva in circolazione, seconda solo al Re Sole, che fu a capo della Francia nel Seicento per 72 anni. Novantaseienne, sebbene con gli acciacchi normali di un’età così avanzata, appare in ottima forma, con una pelle ancora candida e quasi intonsa. Ma come fa?

Il segreto è racchiuso in una crema viso che è in commercio a pochi Euro, e che quindi potremmo provare anche noi “comuni mortali”, per sentirci per qualche minuto delle vere principesse. A rivelarne il nome l’esperto di cultura britannica Bryan Kozlowski, nel suo libro “Lunga vita alla regina: 23 regole per vivere come il monarca più longevo della Gran Bretagna”.

Regina Elisabetta: la sua crema viso è portentosa e si trova facilmente

Si tratta della Cyclax 1896, in particolare della “Milk of Roses“, oggi piuttosto difficile da trovare in circolazione. La società è stata fondata in Inghilterra nel 1896, appunto, da Mrs Hemming e negli anni successivi è stata portata avanti dai membri della sua famiglia. Durante il difficile periodo post bellico, tra i suoi sostenitori ci fu proprio l’allora Principessa Elisabetta, che scelse proprio una consulente Cyclax come sua consigliera di bellezza.

Oggi l’azienda produce molti prodotti non solo per la bellezza del viso o il contorno occhi, ma anche sieri e prodotti di cosmesi. Negli anni Settanta venne venduta agli americani Lehman Brothers e oggi ha fatto dell’uso di ingredienti naturali al 100% la sua arma vincente, dopo un repackaging” cinque anni fa. Viene tuttora prodotta interamente negli UK.

La crema della Regina può essere oggi acquistata facilmente su Amazon a un prezzo concorrenziale, che oscilla tra i 6,99 Euro e i 9 Euro, per un flacone di 300 ml. Anche se il Milk of Roses è difficile da trovare, ce n’è uno simile della stessa casa produttrice a base di aloe, lavanda, burro di cacao, vitamina E e the verde.

Impostazioni privacy