Louis Vuitton incanta la Paris Fashion Week: la sfilata al museo fa viaggiare l’immaginazione

La Paris Fashion Week si sta per concludersi: nelle ultime giornate della kermesse all’insegna del fashion, Louis Vuitton ha lasciato il segno con la presentazione della sua collezione donna autunno inverno 2022-2023.

Louis Vuitton alla Paris Fashion Week
Louis Vuitton (Instagram @louisvuitton)

Immerse nell’arte, le modelle di Louis Vuitton hanno sfilato sfoggiato la nuova collezione della Maison francese. Presso il Museo d’Orsay situato nella capitale della Francia, il brand tra i più famosi al mondo ha lasciato il segno alla Paris Fashion Week quasi giunta al termine.

Da lunedì 28 febbraio fino a oggi 8 marzo, la kermesse all’insegna del fashion ha messo in scena show suggestivi presentando le linee donna per la prossima stagione autunno inverno 2022-2023. E tra questi immancabile Louis Vuitton, punto di rifermento della moda da metà dell’Ottocento, facendo sognare anno dopo anno intere generazioni con le sue proposte uniche nel loro genere.

Anche con questo spettacolo in occasione della settimana della moda parigina ha stupito tutti grazie al talento dello stilista Nicolas Ghesquière, dal cui estro creativo sono sorti abiti capaci di far viaggiare in un’altra dimensione.

Paris Fashion Week, Louis Vuitton conquista tutti: un salto nell’adolescenza

Louis Vuitton alla Paris Fashion Week
Louis Vuitton (Instagram @louisvuitton)

Dal clima afflitto da mesi dalla pandemia, al recente scoppio del conflitto russo-ucraino, anche la moda ha risentito di queste criticità. Per tirare su il morale non sono mancati messaggi di solidarietà e speranza da parte dei fashion designer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Demi Moore alla Paris Fashion Week, piovono critiche: “Ti preferivo prima di…”

Con la sua ultima sfilata Louis Vuitton ha permesso di allontanarsi per un attimo dalle preoccupazioni e immergersi in un viaggio nel passato ritornando all’adolescenza. I look presentati hanno richiamato un mood giovanile, di stampo scolaresco, con tanto di abbinamenti con cravatta, giacche over, camicie e cartelle invocando sentimenti quali innocenza e spensieratezza nonché il desiderio di affermarsi.

Ad aprire lo show la star di Squid Games, HoYeon Jung nei panni di madrina della sfilata: con il suo volto da ragazzina ha perfettamente dato voce al filo conduttore dello spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Paris Fashion Week, chi sono le protagoniste di quest’anno: i look più amati…

Tra i capi confortevole, come pantaloni larghi e blazer maxi, non mancano modelli femminili quali sottovesti in chiffon, foulard e maglioni tempestati di rose annodati in vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.