Make-up, gli account Instagram che devi assolutamente seguire per tutorial pazzeschi

Make-up sul web, ecco quali sono gli account Instagram in questa categoria che devi assolutamente seguire per tutorial pazzeschi!

Make-up profili instagram da seguire
Alexia Varyaren (Foto @varyaren Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ad oggi, anche le meno pratiche a truccarsi hanno dalla loro parte un’arma in più rispetto al passato: i tutorial!

Sulle piattaforme social, come Instagram o il più recente TikTok, i video tutorial impazzano realizzando numeri da capogiro: milioni e milioni di visualizzazioni per i tutorial sul make up.

I beauty influencer diventano così le figure più apprezzate del momento, in grado di testare i prodotti e recensirli, un valido aiuto per noi utenti che prima così di fare un acquisto possiamo vedere all’opera il prodotto e anche come si usa.

In particolare per il make up, questa figura è diventata fondamentale e davvero influente, grazie soprattutto proprio ai tutorial, utilissimi soprattutto per le meno esperte, per prendere delle vere e proprie lezioni online di trucco!

Andiamo quindi a vedere quali sono gli account Instagram assolutamente da seguire per dei tutorial pazzeschi. I migliori.

I profili Instagram migliori da seguire per i tutorial beauty

Il primo profilo Instagram che ci sentiamo di consigliarvi, è quello di Beatrice Gherardini, la 1° beauty tiktoker italiana, con quasi 300 mila follower su Instagram e un primo libro in uscita “Tutti i trucchi del make up”.

Sul suo profilo troverete tutorial su come truccarsi ma anche su come prendersi cura della propria pelle, consigli sugli errori da non fare e vere e proprie lezioni sulle tecniche di make up.

Se volete rimanere aggiornati su qualsiasi novità in uscita nel mondo del make up, Domizia Maura è la persona che fa per voi! Make up artist e appassionata di bellezza, sul suo profilo seguito da quasi 40 mila follower troverete tantissimi tutorial, tra cui “il dizionario del make up” una vera e propria guida per inesperte.

Alexia Varyaren, official make-up artist per il beauty brand Juno, ha quasi 28 mila follower ed è la più esperta se volete prendere lezioni su make up dalle vibes anni ’90, con colori pop e vibranti.

In ultimo, ma non ultimo, Pierangelo Greco, quasi 100 mila follower, tra i capi saldi dell’evoluzione beauty a cui stiamo assistendo negli ultimi anni: “Make up has no gender”.

Sul suo profilo troverete tutorial, tantissime recensioni sui prodotti del momento ma anche veri e propri capolavori che riesce a ricreare sul suo volto. Da lasciare a bocca aperta!

Non vi resta allora che andare a vedere (e seguire) questi profili per cominciare a prendere llezioni di make up!

Impostazioni privacy