Capelli super lisci anche in estate: non servono piastra e phon, questo è trucco definitivo

Vorresti capelli super lisci anche in estate? Ecco il trucco che ti fa dimenticare piastra e phon, in questo modo avrai capelli liscissimi!

capelli liscissimi in estate trucco
Capelli liscissimi in estate senza phon e piastra (Foto di Jonaorle da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A meno che non si abbiano bellissimi ricci naturali, in estate se non lisciamo i capelli ci ritroveremo con una massa informe e disordinata, difficile da gestire.

Un problema comune a tutte, se appunto non rientriamo nelle fortunate categorie di chi ha i capelli liscissimi naturali o al contrario ricci.

Asciugarli con phon e poi lisciarli con la piastra diventa un vero e proprio trauma con questo caldo, un’impresa titanica soprattutto per chi ha i capelli lunghi.

In più, come sappiamo, il calore di phon e piastra non fa che danneggiare i capelli, già sfruttati poi per l’esposizione al sole e alla salsedine.

Esiste però, un metodo molto semplice, per riuscire ad ottenere dei capelli liscissimi senza usare phon e piastra. Ecco qual è.

Capelli super lisci grazie a questo semplice trucco

capelli liscissimi in estate trucco
Il trucco per lisciare i capelli (Foto di Element5 Digital da Pexels)

Vi starete domandando quale sia lo strumento segreto in grado di lisciare i capelli senza phon e senza piastra, ebbene la risposta è: i bigodini! 

Si perché questi oggetti ormai in disuso, non sono solo utili per fare pieghe mosse o ricce, ma anche per lisciare completamente i capelli!

Per ottenere questo effetto, bisogna utilizzare bigodini molto larghi, sui capelli umidi, lasciandoli poi asciugare all’aria oppure con l’aria fredda del phon.

In questo modo, dividendoli in sezioni, i capelli si asciugheranno in maniera ordinata, e molto più velocemente, scongiurando così l’odioso effetto crespo!

Inoltre, per avere capelli già morbidi e setosi, ricordiamoci anche in estate di utilizzare il balsamo ad ogni lavaggio e delle maschere nutrienti una volta alla settimana. Dopo il lavaggio poi, pettiniamoli a lungo con delicatezza, per sciogliere eventuali nodi, rimuovere i capelli morti e preparare il capello alla messa in piega.

Impostazioni privacy