Capelli sciolti, idee e consigli per il matrimonio

Capelli sciolti, tutte le idee e i consigli per creare delle pettinature con i capelli sciolti il giorno del tuo matrimonio.

Il giorno del matrimonio è sicuramente il giorno più importante della vita di una donna, sognato e atteso e il look della sposa è forse il dettaglio che salta più all’occhio in un giorno tanto importante.

capelli sciolti matrimonio
Acconciatura con capelli sciolti (Foto Pinterest @beautydea.it)

Oltre la scelta dell’abito, anche scegliere l’acconciatura giusta è fondamentale per ottenere un risultato perfetto, da riguardare per anni attraverso le foto.

Mentre anni fa l’acconciatura classica da sposa era quella raccolta, negli ultimi anni si sta riscoprendo la bellezza dei capelli sciolti, per un’immagine fresca e naturale.

I capelli sciolti infatti, anche se spesso sottovalutati, sono in grado di mettere in risalto il viso incorniciandolo, dando alla sposa un tocco romantico ed etereo.

Ma come acconciare i capelli sciolti nel modo giusto? Ecco delle idee e dei consigli su come portare i capelli sciolti nell’importante giorno delle nozze.

Capelli sciolti, ecco come portarli il giorno del matrimonio

capelli sciolti matrimonio
Acconciatura da sposa (Foto Pinterest @matrimonio.com)

Tenere i capelli sciolti il giorno del fatidico si, non significa affatto trascurare l’acconciatura, anzi, si può mettere ancora più in risalto scegliendo il look giusto che si adatti anche al nostro viso e all’abito scelto.

Soprattutto se i capelli sono molto lunghi, possiamo giocare con il volume creando delle onde, che daranno un aspetto elegante e naturale alla chioma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Moda primavera 2022, l’ispirazione proviene da Bridgerton 2: lasciati stupire

Questo tipo di acconciatura è particolarmente adatta se il vestito non è eccessivamente voluminoso, come nel caso degli abiti stile impero o a sirena. Più l’abito sarà essenziale poi, e più si potranno adornare i capelli.

Bellissime ad esempio, delle corone di fiori messe sui capelli sciolti, per un aspetto molto fiabesco, con i fiori che riprendono i colori scelti per il matrimonio e che stiano bene con il nostro viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Gonne lunghe protagoniste assolute della primavera, i modelli più trend da non farsi scappare

Su questa acconciatura perfetto anche il cappello, se si vuole optare per un look diverso e insolito. In questo caso dovremo scegliere l’abito e gli accessori giusti.

Ed il velo? Tranquille, anche il velo sarà perfetto sui capelli sciolti, da abbinare in base alla lunghezza di questi ultimi.

Impostazioni privacy