Il tailleur fa tendenza: i modelli per essere impeccabili in ogni occasione

Il tailleur è un grande trend per questa primavera: i modelli più in voga sono quelli dalle linee essenziali, per sfoggiare uno stile dall’eleganza senza tempo.

Tailleur
Tailleur (Foto di Алекке Блажин da Pexels)

Elegante e dallo stile senza tempo. Il tailleur è un must-have assoluto protagonista dei guardaroba, generazione dopo generazione.

Portatore di storia, simbolo dell’emancipazione femminile, si tratta della combinazione giacca pantalone, o giacca gonna per donna, corrispettivo a quello maschile. Il tailleur, in italiano sarto, vede il suo ingresso nel 1885 quando l’inglese Jhon Redfern, noto sarto, lo realizzò su commissione della principessa del Galles.

E nel corso della storia sono innumerevoli le tappe di questa combinazione di capi intramontabile: dal famosissimo modello creato da Coco Chanel, a quello sfoggiato dall’attrice Sarah Bernhardt, scandalizzando l’intera Parigi. Nel Novecento si diffuse tra le donne come capo da viaggio o per il tempo libero, apprezzato per la sua comodità, ma senza rinunciare allo stile.

Nel corso del tempo è stato indossato da innumerevoli dive e proposto dalle Maison più famose al mondo: da Dior, a Yves Saint Laurent, ad Armani è con gli anni Ottanta, e l’assunzione di ruoli di potere da parte delle donne, che si consacra come trend assoluto. Anche per questa primavera 2022 è il protagonista per eccellenza.

Tailleur: i modelli imperdibili per essere chic

Tailleur
Tailleur (Instagram @H&M)

Tra modelli di alta moda e delle catene dell’abbigliamento, i tailleur sono onnipresenti nelle collezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > La Notte degli Oscar, il look più macabro: mano al collo e borsa di capelli veri

Per questa primavera imperdibili i modelli di H&M in cui stile e design minimale si fondono in un tutt’uno. Dal taglio essenziale si potrà così puntare su capi low cost, ma dal grande effetto.

Dal classico nero, al grigio, alle nuance più chiare, come il beige, a quelle più primaverili, tante le proposte del noto marchio di abbigliamento svedese.

Tra queste spiccano il completo composto da blazer oversize e pantaloni a sigaretta, proposto in blu e nero, e quello con la giacca dalle maniche arricchiate senza bottoni abbinato a un pantalone scampanato, proposto sia nel nero sia nel crema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Michelle Hunziker pazzesca, incendia il web con il nuovo hairstyle

Per chi ama uno stile più audace nell’offerta di H&M spicca un modello verde acqua per dare un tocco di colore al proprio stile, catalizzando l’attenzione in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.