Kate Middleton a Wimbledon premia proprio lei: chi è la donna che ha vinto il torneo

A Kate Middleton l’onere di premiare la vincitrice del torneo a Wimbledon. Vediamo chi è colei che è stata premiata, ha spiazzato tutti.

kate middleton premia tennista russa wimbledon
Kate Middleton a Wimbledon (Canva-Getty Imagines by Julian Finney)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La guerra Russia-Ucraina sta mettendo a dura prova il mondo interno. Queste scelte ricadono anche sullo sport. Infatti Wimbedon per il torneo di tennis ha deciso di escludere russi e bielorussi dalla competizione per non mettere in imbarazzo i reali nel dover premiare una delle due fazioni che stanno disputando questo evento che ci vede tutti coinvolti. Ma il destino alle volte gioca brutti scherzi e di fatto Kate Middleton ha dovuto premiare una tennista di origine kazake nata a Mosca. Vediamo del dettaglio chi è la protagonista vincitrice dell’evento!

Kate Middleton: premia la tennista russa

kate middleton premia tennista russa wimbledon
Kate Middleton a Wimbledon (Getty Imagines by Clive Brunskill)

Uno degli eventi più importanti nel mondo dello sport, per quanto concerne il tennis, è il torneo di Wimbledon. Per quest’anno in cui non si prevedono assegnazioni di punti, è stato deciso di escludere dalla competizione tennisti con origine russa e bielorussa per non cadere nell’imbarazzo di dover premiare atleti di una delle due fazioni che stanno disputando l’odierna guerra Russia-Ucraina che ci coinvolge tutti a livello globale.

Numerose sono state le sanzioni e i provvedimento contro la Russia e questa è una di quelle che mette in risalto la solidarietà del Regno Britannico verso il sostengo all’Ucraina. Ma il destino è subdolo e ha visto protagonista Kate Middleton che ha premiato Elena Rybakina 23enne kazaka nata a Mosca.

L’atleta ha battuto la sportiva tunisina Ons Jabeur che era, ovviamente, dispiaciuta per non aver vinto ma subito Kate Middleton l’ha consolata con parole di sostegno. Entrambe hanno una storia alle spalle molto diversa che le contraddistingue, ciò non toglie che entrambe hanno uno stile unico nello Slam e sicuramente le vedremo protagoniste di molti altri tornei.

Il fine ultimo, comunque, di escludere molti atleti di origine Russa e Bielorussa non ha molto senso visto la casualità del destino che ha visto la premiazione della stessa Elena Rybakina originaria di Mosca nel grande torneo di Slam svolto a Wimbledon da parte di Kate Middleton.

Impostazioni privacy