Balsamo fai da te per i capelli: ecco tutto quello che c’è da sapere

I nostri capelli sono un punto debole per tutte noi, difatti curarli è una prerogativa costante e doverosa. Ma, spesso e volentieri, alcuni prodotti sono nocivi per la loro salute. Niente panico, da oggi possiamo creare in casa un balsamo totalmente naturale e fai da te , efficace e sano per il benessere dei nostri capelli.

capelli ragazza balsamo
(Angie Sage- Pixabay)

I vapelli, tanto venerati da noi donne, tanto curati nel dettaglio come fanno i genitori con i loro pargoletti. Stiamo sempre li a comperare i migliori prodotti per tutelare la loro salute, idratarli e farli apparire sempre belli e luminosi, eppure spesso molti di questi prodotti non hanno un buon effetto. Ciononostante è possibile ricreare un balsamo green e totalmente ecologico e naturale all’interno delle proprie abitazioni. Con soli tre ingredienti facilmente reperibili, infatti, possiamo produrre noi stesse un prodotto da 110 e lode che sarà il fiore all’occhiello per la salute della nostra chioma. Provare per credere! Tutto ciò facendo anche la nostra parte per il benessere del nostro amato pianeta terra ed evitando l’uso di prodotti chimici nocivi.

Balsamo green e fai da te: i 3 ingredienti che rinforzeranno i tuoi capelli

capelli ragazza balsamo
(Anastasia Gepp- Pixabay)

Realizzare un balsamo home made è veramente un gioco da ragazzi ed i risultati sono garantiti già da una prima volta. Questo prodotto, difatti, sarà in grado di idratare e nutrire in profondità il cuoio capelluto sottile e debole. Gli ingredienti novelli sono il miele, l’alga spirulina e l’olio d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Proteggere i propri capelli dagli effetti indesiderati dello smog: ora si può

L’alga spirulina , facilmente reperibile in erboristeria  ricostituisce il capello danneggiato (non a caso contiene la vitamina B12);

Ma quali ingredienti occorrono per creare questo balsamo green-fai da te?

  • 5 cucchiai di miele;
  • 1 cucchiaino di spirulina;
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Basterà mescolare questi 3 ingredienti in una ciotola, aiutati da una spatola, per poi creare un composto omogeneo da stendere sui capelli (umidi). Successivamente lasciarli una mezz’ora in posa avvolti in una pellicola trasparente. Dopodiché risciacquare con acqua tiepida ed asciugare con il phon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli unti? troverete la soluzione in cucina

Dunque cosa stiamo aspettando? mettiamoci all’opera!

Impostazioni privacy