Pelle e capelli: nessuno parla di questo elisir prezioso che dona effetti incredibili

L’elisir prezioso di cui nessuno vi parla: perfetto per pelle e capelli (incredibile). Alcuni piccoli rituali che se compiuti bene, vi porteranno intense soddisfazioni. 

elisir segreto bellezza
donna colori mediterranei – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cura delle pelle e dei nostri capelli è un’attività che consta di diversi passaggi ma che va compiuta quotidianamente. Per quanto possiamo avere una bella pelle, questo splendore va mantenuto e preservato con la scelta di prodotti mirati. Certamente è bello notare i risultati dei nostri rituali.

A volte però non occorre per forza spendere un capitale in cosmetici in quanto è la Natura che ci offre già tantissimi aiuti, green e low cost per adempiere alla nostra beauty routine nel migliore dei modi. Sapevi – ad esempio – che esiste un estratto vegetale che ti permette di usarlo per corpo e capelli? E’ qualcosa di assolutamente incredibile.

L’elisir prezioso perfetto per pelle e capelli (incredibile)

elisir segreto bellezza
Menta piperita – Pixabay

Il segreto della nostra bellezza si chiama menta: l’incredibile pianta dalle innumerevoli proprietà e che viene molto impiegata per quanto concerne il mondo culinario. Spesso usato anche per preparare dessert come torte, ghiaccioli e gelati, la menta ha il suo posto in prima fila durante la bella stagione merito delle sue proprietà rinfrescanti che danno luogo a bevande gradevolissime. Ma certamente nel mondo del beauty la menta non è da meno ed anche lì può offrire il suo prezioso contributo.

Con gli ingredienti giusti, la menta può diventare l’alleato numero uno della nostra bellezza, venendoci in soccorso nella cura di pelle e capelli, vediamo come. Per quanto riguarda la nostra pelle del viso possiamo vivacizzarla; basta prendere una tazza e mettervi  un cucchiaino di foglie essiccate oppure 4-5 foglie fresche. Aggiungere 150 ml d’acqua bollente, lasciare in infusione per 7-10 minuti e poi filtrare. Nebulizzato sul viso da un effetto rinfrescante, chiudete gli occhi quando azionate lo spray e godetevi il bel risultato.

Contorno occhi da invidia? Ecco cosa devi preparare: i “cubetti mentosi”. Lava 10 foglie di menta fresca, aggiungi mezzo cetriolo e frulla. Quando il tutto diventa una crema, aggiungi 5 cucchiai di gel di aloe, versate tutto nel contenitore del ghiaccio. Tre ore prima dell’uso nel freezer e saranno pronti per essere presi all’occorrenza (usare sempre un fazzoletto sottile per avvolgere il cubetto ed applicarlo sulla zona interessata).

Se invece vogliamo dare un tocco di lucentezza alla nostra chioma, aggiungiamo all’infuso di menta – visto sopra – un cucchiaio d’aceto di mele ed applichiamolo sulle lunghezze dopo aver fatto lo shampoo. Lasciare a riposo per 4-5 minuti e sciacquare. Noteremo subito un bellissimo effetto, rinfrescante ed illuminante. 

Impostazioni privacy