Forcine per capelli: incredibile ma vero, le hai usate sempre nel modo sbagliato!

Pare incredibile, ma l’uso che abbiamo fatto fino ad oggi delle forcine è errato. Un video spiega infatti che andrebbero usate in tutt’altro modo.

Forcine uso
Prodotti per capelli (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tra gli strumenti più utili per chi vuole tenere a bada la chioma e ne esistono di tutti i tipi, per le diverse occasioni. Tuttavia, quelle più conosciute e usate sono quelle minuscole, che usiamo quando abbiamo bisogno di tenere fermi e in posa i capelli.

Parliamo ovviamente delle forcine, oggetti minuscoli ma tanto utili, in grado di fare proprio la differenza quando abbiamo bisogno di creare acconciature più elaborate del solito.

Eppure, stando a un ultimo video apparso online, sembra che fino ad ora le abbiamo sempre usate nel modo sbagliato. Pare incredibile, ma l’utilizzo che ne abbiamo sempre fatto è errato e andrebbe cambiato. Come usarle quindi nel modo corretto e avere un risultato impeccabile?

Forcine: siete proprio sicure di usarle nel modo corretto?

Ebbene, stando al breve filmato apparso su Tik Tok, il noto supporto di bellezza verrebbe utilizzato malamente, e a rimanerne sorpreso è anche lo stesso titolare del profilo sul quale il video è apparso.

@officialxtrapPosso mai scoprire queste cose a 24 anni?😱♬ suono originale – Officialxtrap✨

Secondo la clip, le forcine sarebbero sempre state utilizzate nel verso sbagliato. La parte ondulata, infatti, andrebbe usata a contatto con la cute, per mantenere ulteriormente l’acconciatura, mentre il lato dritto dovrebbe rimanere esterno. Assurdo da pensare, visto che in tutto il mondo questi oggetti sono sempre statin usati nel modo inverso. Eppure pare proprio che finora ci siamo tutti sbagliati.

Questa nuova scoperta porterà a un nuovo utilizzo della forcina? Non è dato saperlo, ma Tik Tok, e i social, più in generale, ancora una volta si sono rivelati una miniera di sapere per gli appassionati di bellezza di tutto il mondo.

Impostazioni privacy