Crema di riso fai da te, la ricetta coreana ti sorprenderà

La crema di riso fai da te è semplice da fare seguendo la ricetta che proviene dalla Corea del Sud. Ecco come prepararla e tutti i benefici per il tuo benessere.

crema riso fai da te ricetta
(tubarones photography – Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema riso fai da te è il segreto di bellezza delle donne della Corea del Sud. Infatti, spesso capita di vederle e la loro pelle è sempre così giovane e radiosa da sembrare porcellana. Il segreto del loro successo è proprio questa crema che – è questa la buona notizia – puoi realizzare facilmente con quello che hai in casa seguendo la ricetta che trovi qui di seguito! Per realizzare questa crema, oltre al riso, ti serviranno: una ciotola, latte di mandorla o di cocco, vitamina E, olio di mandorle e acqua. Se sei allergico o intollerante a uno di questi ingredienti, evita di usare questa crema sul viso. Ora possiamo cominciare!

Crema riso fai da te, tutti i benefici per la tua bellezza a portata di riso!

crema riso fai da te benefici
(Ali Pazani – Pexels)

Prima di iniziare con la crema riso fai da te, come utilizzarla? Ecco alcuni consigli! È una crema da notte. Sciacqua il viso, mettila in piccole quantità e sciacqua di nuovo dopo averla tenuta in posa per un quarto d’ora. Quindi, ora sai come usarla. Come prepararla, invece? Sveliamo il mistero! Lava bene il riso la sera prima e lascialo in ammollo per una notte. Poi scolalo e passa il contenuto nel frullatore. Questo darà la consistenza cremosa al tuo prodotto di bellezza in corean style. Nel frullatore, inserisci via via i vari ingredienti, mescolando ogni volta. Il primo ingrediente è il latte di cocco mandorle. Inseriscine 4 cucchiai generosi e frulla.

Poi, filtra la soluzione e passala a fuoco lento. Quando la crema si addensa, spegni la fiamma, ma continua a mescolare con un mestolo adatto. Poi aggiungi un cucchiaio di olio di mandorle e due capsule di vitamina E. Infine, aggiungi l’acqua e metti tutto in un barattolo di vetro, che potrai utilizzare per conservare la crema per qualche giorno. Ricorda che per la crema riso fai da te bastano solo 4 cucchiai di riso, da filtrare prima e dopo i passaggi nel frullatore. Tienila in frigo.

Impostazioni privacy