Taglio a scodella, must delle prossime stagioni: le proposte più glamour

Se hai deciso di rivoluzionare il look, è il momento giusto per farlo. I tagli a scodella sono il must delle prossime stagioni. Scopri qual è quello più adatto a te. 

Tagli a scodella must prossima stagione
La cantante Elodie (Instagram)

Tra i tagli che incutono più terrore ma che al tempo stesso incuriosisce, c’è la classica scodella. Cortissimi ma briosi, danno movimento e arricchiscono il viso ma diciamolo non è proprio da tutti usare questo tipo di capelli. Ma i più coraggiosi e chi intende quindi dare una svolta al proprio look, deve sapere che deve farlo: ora o mai più!

Farà piacere sapere che è proprio la scodella ad essere tra i tagli must delle prossime stagioni. Da Elodie ad Arisa e Charlize Theron, donne bellissime che hanno portato – o portano ancora – un taglio a scodella dimostrando come questo ne accentui la femminilità. Scopriamo insieme alcuni tipi di taglio, idee che stupiranno per originalità.

Tagli a scodella, alcuni esempi da imitare per essere al top

Taglio a scodella top stagione
Taglio a scodella (Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taglio bixie, tutti i consigli riguardo l’hairlook più trendy del momento

La peculiarità del taglio a scodella è che presenta una frangia molto piena e si differenza dal pixie cut proprio per questo, dato che quest’ultimo invece è caratterizzato dal ciuffo laterale che crea un altro tipo di movimento. Se pensi che avere il taglio a scodella sia da considerarsi monotono o che non si possa giocare e variare con questo taglio, ti sbagli di grosso. Basta confrontare Elodie e Charlize Theron per capire come avere sempre un look originale non è così difficile.

E le proposte per la primavera-estate 2022 non sono per nulla scontate; una delle parole d’ordine è colore: dal classico taglio moro ai riflessi biondi oppure se vuoi veramente rivoluzionare il look, è il momento di farlo anche con dei colori più sgargianti come ad esempio il rosa e tutte le sue sfumature, un bel colpo d’occhio che non passa inosservato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tagli corti, i più glamour e ribelli della prossima stagione: parola d’ordine? Osare

E cosa dire delle rasature? la nuca rasata dà quel tocco in più di sauvage e mistero, oppure puoi decidere di rasare le tempie per un aspetto assolutamente particolare.  E se vuoi dare un colpo d’occhio non indifferente e sei stanca di avere un taglio liscio? Osa con l’effetto mosso, sarà sicuramente un successone glamour. 

Impostazioni privacy