WC pulito? La soluzione è nella tua dispensa: incredibile – LE ISTRUZIONI

Il WC pulito si può ottenere con una soluzione fai da te che hai già nella tua dispensa. Scopri ora come utilizzarla.

wc pulito rimedio naturale
(banksy07 – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il WC pulito è un’operazione must have per evitare i germi e possibili infezioni. In più, il bagno deve essere pulito di frequente, anche perché c’è chi ha un bagno in ceramica, che splende quando è ben pulito. Per ottenere un profumo intenso di pulito in bagno, in tanti utilizzano dei prodotti chimici che, però, possono essere pericolosi per la salute. Infatti, per inserirli nel water è necessario usare i guanti, oppure degli appositi dosatori. Oggi ti sveliamo una soluzione semplice, economica e naturale per poter ottenere un bagno sempre profumato senza dover utilizzare detergenti chimici e potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini e degli animali domestici.

Il WC pulito? Fai così: tutte le istruzioni passo passo per un bagno sempre profumato

wc pulito tè
(Terri Cnudde – Pixabay)

Il segreto per un WC pulito è in una tazza. Non ci credi? Beh è così. Sì, stiamo parlando del . Se ci sono cattivi odori che non vanno via, basta prendere una bustina di e immergerla direttamente nel water. Si lascia quindi in posa per una notte. Infine, si rimuove la bustina la mattina dopo e si passa lo scopino per passare alle manovre di pulizia. A questo punto, si può tirare lo sciacquone. Il risultato sarà incredibile! Infatti, le proprietà igienizzanti del tè – oltre a quelle antibatteriche – fanno sì che germi e batteri siano definitivamente distrutti. Se noti in fondo al WC, vedrai che è tutto perfettamente pulito.

Un’altra strategia per usare il tè e ottenere un WC pulito si può preparare il tè come al solito e inserirlo – caldo – in una bottiglia da versare poi nel WC. Poi, lascia in posa per una notte e tira lo sciacquone la mattina dopo. Eviterai così il depositarsi del calcare nel water. Un’altra alternativa non riguarda il tè, ma è comunque geniale. Crea una bomba per il WC con 200 grammi di bicarbonato, 50 grammi di acido citrico, mezzo cucchiaio di detersivo per piatti e 10 gocce di olio essenziale – preferibilmente di eucalipto o lavanda.  Metti tutto in una ciotola e, quando ne ottieni una sorta di sabbia, metti tutto su uno stampino in silicone. Infine, dopo 4 ore, mettila nel WC per eliminare cattivo odore e calcare.

Impostazioni privacy