Ventre piatto? Per averlo servono questi 8 cibi a colazione!

Il ventre piatto si può ottenere anche con la giusta colazione. Quali sono i cibi da mettere in tavola al mattino?

ventre piatto colazione
(Pexels – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il ventre piatto è un sogno per te? In realtà, ci sono dei cibi grassi che non ti permetteranno mai di avere una pancia piatta, ma ce ne sono alcuni che, invece, sono un ottimo aiuto per il tuo benessere e per la tua pancia piatta. Quali sono gli altri aiuti oltre la dieta che possono dare una mano per ottenere questo risultato incredibile?

Prima di tutto, è importante sapere che un buon allenamento e un regime alimentare sano – oltre a dormire bene – possono fare davvero la differenza. Il cibo influenza direttamente l’aspetto della tua pancia, ma non basta solo evitare gli alimenti che causano gonfiore. In particolare, devi fare attenzione a quello che mangi a colazione. Quali sono i cibi migliori da mangiare per evitare il gonfiore e la pancia un po’ più tonda? Scopriamolo insieme!

Ventre piatto, alterna questi cibi a colazione e ne otterrai tutti i benefici per il tuo benessere!

ventre piatto cosa mangiare colazione
(Bernadette Wurzinger – Pixabay)

Prima di tutto, per ottenere un ventre piatto è importante fare colazione con molte fibre. Quindi, chi ha l’abitudine di mangiare i fiocchi di avena o la crusca fa un ottimo lavoro per lo stomaco e per il proprio benessere. In più, anche se molti non lo direbbero, anche la banana è perfetta a colazione, per via dell’alto contenuto di potassio. Latte e si possono alternare agli yogurt magri con frutta, perché offrono un ottimo apporto di calcio e di antiossidanti. Insomma, l’effetto detox è assicurato!

Infine, soprattutto in estate, ananas e frutta fresca sono must have con le alte temperature. In più, al posto di utilizzare il succo di limone di prima mattina, conviene di più bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente per poter ottenere una migliore digestione. Oltre alla colazione, è anche molto importante cosa si mangia a pranzo e a cena per evitare il gonfiore e la pancia pesante. La cena dovrebbe essere sempre leggera, mentre il pranzo potrà essere più leggero rispetto all’inverno. Il pranzo dovrà comunque essere più abbondante della cena e meno pesante rispetto alla colazione.

Impostazioni privacy