Piedi che fanno cattivo odore? Con questa soluzione risolverete per sempre il problema

A volte capita di avere a che fare con piedi non proprio profumati, e che ci mettono in imbarazzo. In realtà c’è una soluzione e è alla portata di tutti.

Piedi maleodoranti soluzione
Piedi (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La salute dei nostri piedi non va sottovalutata e spesso non ci rendiamo conto di quanto questa parte del nostro corpo risulti fondamentale. Basta una lieve storta, o una botta, per camminare male e di certo chi lo ha provato può dire quanto sia fastidioso.

Questi estremi sono molto delicati e la loro salute ci permette di muoverci agilmente. Quindi diventa importante tenerli sotto controllo e fa sì che stiano in ottima salute, per evitare brutte sorprese e muoverci meno agilmente.

Ma non solo, a volte i nostri piedi possono prendere anche un odore non troppo gradevole a causa non solo della poca igiene, ma anche di scarpe che non fanno respirare la pelle. Ecco quindi cosa poter fare per evitare i cattivi effluvi.

Come evitare che i piedi emettano cattivi odori

Oltre a lavarli con cura tutti i giorni, ci sono delle soluzioni che si possono usare affinchè i piedi, detto proprio platealmente, non puzzino. Una soluzione è quella di usare un buon deodorante specifico, spruzzandolo sulle zone dove si suda di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da girl (@pied.ifemminili)

Inoltre, per evitare cattivi odori, è meglio preferire scarpe in cuoio, e soprattutto l’utilizzo di suolette antiodore. Ce ne sono tantissime in commercio che possono evitarci brutti e imbarazzanti momenti. Anche i calzini che solitamente utilizziamo possono fare la differenza. Semprer meglio privilegiare quelli con tessuti naturali tipo il cotone.

Infine, ci sono essenze e oli che possiamo usare per profumare ed evitare che i nostri piedi abbiano odori sgradevoli. Quindi via libera agli oli di lavanda, rosmarino e salvia, che oltre a profumarli, fungono anche da ottimi antinfiammatori.

Impostazioni privacy