Risparmiare al supermercato: sicuramente non sai che in questo giorno a questo orario costa meno

Spesa al supermercato sempre più costosa. Finalmente trovato il metodo per spendere drasticamente meno: il giorno e l’orario perfetto per risparmiare

Spesa
Spesa (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Per alcuni è un dovere da assolvere per necessità, per altri un vero e proprio stile di vita, ma una cosa è certa: la spesa al supermercato è un’attività che riguarda tutti noi. Sono diverse le persone che dedicano a questo compito molto del loro tempo, andando a scovare le offerte specifiche di soli alcuni supermercati, per un tour promozionale che permette di risparmiare.

Ma sono molte di più quelle che non hanno tempo, in linea con la velocità con cui si muove la società, e che cercano di recarsi nel punto vendita più comodo, rendendo prioritaria la rapidità della spesa, più che il relativo costo. Ma con il passare del tempo abbiamo notato un rincaro considerevole dei prezzi, che pesa sull’intera spesa, obbligandoci in tutti i modi di prestare maggiore attenzione al nostro portafoglio.

E se esistesse un metodo per portare a termine la nostra scorta alimentare senza preoccuparci dei costi e risparmiando persino tempo? Ecco la strategia che permette di coniugare comodità e risparmio in una sola scelta.

Spesa: è questo il metodo per risparmiare

Spesa
Spesa (Pexels)

L’innalzamento dei prezzi al supermercato diventa sempre più evidente, per una maggiore attenzione al costo dell’intera spesa, che si abbatte sulle finanze delle famiglie. Tuttavia la mancanza di tempo, tipica della nostra epoca e parte delle ragioni su cui si erge la grande distribuzione organizzata, ci porta inevitabilmente a scegliere il punto vendita più comodo.

Visitare diversi market in cerca delle offerte migliori di diversi prodotti non è possibile per tutti, come recarsi al supermercato nei momenti di maggiore presenza dei consumatori. Fare la spesa rischia di diventare un motivo di stress, un peso per molte persone che vorrebbero risparmiare in tempi brevi. E se fosse possibile con una sola strategia coniugare comodità e offerta? La recente indagine del New York Daily News svela il giorno perfetto per dedicarsi all’attività della spesa, e un orario preciso per renderla ancora più sostenibile.

Dai risultati della ricerca, è emerso che il mercoledì rappresenti la scelta perfetta per risparmiare denaro, in quanto giornata in cui si concentrano maggiormente offerte speciali. Ma non è tutto, perchè se non amate fare la spesa nei momenti di maggiore flusso, sono stati stabiliti anche gli orari per fare la spesa in tutta tranquillità: tra le 9:00 e le 11:00 del mattino. Provare per credere (e spendere la metà).

Impostazioni privacy