Tra dune e caftani: il deserto come scenario per le ultime tendenze

Moda primavera 2022? cosa c’è di meglio di uno scenario romantico e sospeso, tra dune e caftani, per inaugurare le ultime tendenze? La moda difatti sta seguendo questa direzione e le modelle sono incorniciate da uno scenario bello quanto loro, che rende gli outfit ancora più misteriosi ed irraggiungibili, una meta ambita da tutti, proprio come il deserto.

deserto duna moda tendenze
(Pezibear- Pixabay)

Il deserto non si riesce a definire, trovare parole adatte a descriverlo è un’impresa assai ardua… se non addirittura vana! Dico vana perché parliamo di un vuoto che vuoto non è, perché dove gli occhi non arrivano entra in gioco l’anima e quest’ultima sa benissimo dove andare a parare. Cosa vuol dire quanto appena detto? vuol dire che il deserto potrebbe essere semplificato semplicemente come una “immensa distesa di sabbia”, invece al suo interno vivono degli animali, si trova dell’acqua, si contempla la vita, si medita. Affondare i piedi nella sabbia è un po’ come sprofondare. noi stessi, nella nostra vera essenza. Assaporare quello che realmente siamo, percepire la pesantezza mista alla liberazione dei nostri piedi, mentre si immergono delicatamente tra la sabbia e si avvicinano al divino. Un mucchio di niente che è tutto, strano dirlo, ma impossibile negarlo. Il deserto che richiama Mosè, i grandi faraoni, la bellezza di Cleopatra stregata da Antonio (e viceversa) . Insomma, le dune sono più vicine a noi ed alla nostra tradizione, più di quanto possiamo pensare. Per tal motivo giocare con la moda è una trovata geniale che fa la differenza.

Tendenze primavera 2022: il deserto fa da sfondo perfetto

moda dune tendenze
(Architect and artist- Pixabay)

Elogio dell’essenza: scolli profondi, sete e stampe floreali, top corti e panta palazzo eterei e camaleontici…tutto questo rientra tra le ultime tendenze della moda. Una moda tra dune e caftani. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Kate Middleton, il suo vestito per l’arrivo in Giamaica

Perché sarebbe da ipocriti negare che restiamo indifferenti davanti a questo tipo di abbinamenti, cosi eccentrici, stravaganti ma , non per questo, lontani dalla nostra realtà. Noi li amiamo proprio perché sono peculiari e ci portano una ventata di calore e maestosità propria del deserto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Lo stile di Lady Diana riassunto nella figura di Kristen Stewart

Dunque assaporiamo questa ventata di novità, lasciamoci scaldare dalle immagini e dalle tonalità calde delle dune e non pensiamo più a nulla. Solo alla moda, quello sempre eh!

Impostazioni privacy