Cellulite, con questi rimedi non sarà più un problema

Se vuoi che la cellulite non sia più un problema, ecco i rimedi a cui non dovrai assolutamente rinunciare. Parola d’ordine? Costanza. 

Cellulite rimedi top
Ragazza in bikini – Pixabay

La cellulite è uno dei problemi più diffusi per quanto riguarda il corpo di una donna. A prescindere dal fisico questa appare; non importa essere magre per non averla, spesso questi inestetismi compaiono in base allo stile di vita, se sedentario e dall’alimentazione, che ha pertanto un ruolo importante.

Adesso, con le primi luci primaverili inizia il timore della prova costume e con essa l’esigenza di essere al top. Esistono dei rimedi per contrastarla, alcuni trucchetti che aiuteranno a rendere le tue gambe più toniche e dalla pelle più elastica, mostrarla non sarà poi così traumatico.

Cellulite, i rimedi che non si possono assolutamente tralasciare

Rimedi anticellulite
Gambe distese al sole – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dire addio alla cellulite: i rimedi miracolosi, facili e veloci

Il segreto per contrastare la cellulite sta nell’eseguire determinate azioni quotidianamente, solo la costanza infatti – come già accennato – aiuterà ad avere risultati visibili. Secondo questo metodo sono tre i momenti della giornata da dedicare al trattamento degli inestetismi, ecco come:

  • Mattina: iniziare bene la giornata con un piccolo circuito di benessere, durerà solo una manciata di minuti; il primo è dedicato alla respirazione, che sia bella profonda ed utile ad introdurre ossigeno nell’organismo, si consiglia di procedere questo step a finestra aperta. Proseguire con due minuti di pedalata in aria, bella energica. Per concludere il tutto, un minuto di movimento dei piedi alterando punta e tallone e un minuto di corsetta sul posto;
  • Pomeriggio: sdraiatevi e sollevate le gambe appoggiandole al muto per 5 o 10 minuti, così la circolazione sanguigna verrà ripristinata. Oppure, ci si mette in piedi e si fa sali e scendi dalle punte dei piedi, prima singolarmente e poi insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Dieta e gusto, la bevanda ipocalorica che ti aiuterà a perdere peso

  • Sera: si inizia con i trattamenti estetici. Una volta a settimana si consiglia uno scrub in modo da esfoliare per bene la pelle. Dopo la doccia applicare anche un trattamento anticellulite può risultare efficace. Se la situazione è compromessa, si consiglia di alternare il trattamento con una crema elasticizzante. Fine settimana un fango, un impacco e tutto quello che serve per il microcircolo.
Impostazioni privacy