Capelli corti over 40, come portarli per l’estate 2022? Idee e consigli

I capelli corti over 40 o cortissimi sono la nuova tendenza dell’estate 2022. Come portarli? Ecco alcune idee tutte da scoprire!

capelli corti over 40 pixie cut
(instagram.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli corti over 40 sono una soluzione semplice per l’estate. In realtà, il taglio corto o cortissimo non è riservato a questa età, come anche i capelli lunghi si possono portare senza dare un’occhiata al calendario. Basta stare bene e sentirsi bene con se stesse per piacersi e per piacere.

Se hai scelto di portare i capelli corti e sei over 40, ti abbiamo lasciato qui alcune idee e consigli per scegliere il tuo nuovo taglio in vista dell’estate. Scopri ora quali sono i tagli novità che girano sui social e su Instagram soprattutto!

Capelli corti over 50, idee e consigli per splendere!

capelli corti over 40 mossi
(instagram.com)

I capelli corti over 40 possono essere mossi. Sembrerà strano, ma è così. Per poter ottenere questo effetto bellissimo, basta avere una minima lunghezza, che può essere a lato o dietro la nuca. Per massimizzare il risultato, si possono scegliere tonalità combinate per la tinta, come il rosa e il fucsia, oppure come il bianco e il dorato. In ogni caso, per questi abbinamenti è sempre bene chiedere prima a un esperto parrucchiere.

Un altro revival che torna ciclicamente di moda è il bob corto. Il migliore e più sensuale è sempre quello che arriva al mento e lascia il collo scoperto. Per questa estate 2022, basta tenerlo liscio, magari con una tonalità naturale. Per ottenere proprio il massimo, si può usare la tinta castana e nera alternata, che oggi è di gran voga. Infine, per dare davvero tanta energia e grinta al tuo look, si va sul sicuro con il pixie cut.

Il pixie cut, anche classico, è una scarica di adrenalina per il look di una persona. Si può portare semplice, oppure quasi elettrico. Per ottenere questo secondo effetto, è importante avere una base di tinta scura e, a seguire, ossigenare la parte che ha il ciuffo. In più, ci sono due modi di portarlo. Il primo è con il ciuffo laterale, mentre il secondo è portare il ciuffo all’indietro per dare maggiore volume. In realtà, dipende molto dai gusti della singola persona, quindi anche qui è bene chiedere un consiglio personalizzato a un parrucchiere.

Impostazioni privacy