Pelle luminosa e senza rughe per le “anta”: è facile, basta evitare questi 7 alimenti

Dopo i 40 anni, avere una pelle sana, luminosa e priva di rughe è una sfida a volte scoraggiante: eppure l’ultima scoperta parla chiaro e riporta la speranza tra tantissime donne. Per sembrare più giovani, basta evitare 7 alimenti che nel tempo deteriorano il nostro aspetto. 

pelle senza rughe evitare 7 alimenti
(Canva)

Gli articoli più letti di oggi

Sono tantissime le donne che rincorrono per anni un’ideale di bellezza della pelle: entrate nella fascia delle “anta”, spesso è difficile e scoraggiante vedere che tutti i metodi a cui si ricorrere per non avere rughe portano scarsi risultati.
Per molte, i segni dell’invecchiamento rappresentano il peggior inestetismo: ed ecco perchè non è affatto raro che si ricorra a metodi anche molto costosi pur di veder ridotte le rughe.

In realtà,  in molte saranno felici di sapere che gli ultimi studi hanno portato ad una scoperta davvero incredibile: per ottenere una pelle giovane, sana, bella, luminosa e senza rughe, non si deve agire all’esterno, bensì bisogna partire dall’interno. E’ importante eliminare dalla propria dieta 7 alimenti che incoraggiano l’invecchiamento della pelle.

Invecchiare è un processo inevitabile e naturale, ma la pelle di alcune persone mostra più di altre i segni dell’età.  Rallentarli e protrarre più a lungo possibile nel tempo le rughe e gli inestetismi è possibile seguendo questi consigli. Provare per credere, i risultati saranno strabilianti!

Addio rughe: per una pelle più giovane, togliamo 7 alimenti dalla dieta

pelle senza rughe evitare 7 alimenti
(Canva)

Sono tantissimi i fattori a cui siamo esposti ogni giorno che velocizzano il processo di invecchiamento dell’epidermide.
Oltre l’età, anche inquinamento, le condizioni climatiche e una dieta sbagliata influiscono sull’aspetto della pelle.

Una nutrizione squilibrata contribuisce a rendere la pelle più spenta, secca e poco elastica. E’ nostro compito prenderci cura dell’organo più esteso del corpo: i primi passi da affrontare portano ad un riequilibrio dell’ambiente interno, cominciando col bere tantissima acqua, con un minimo di un litro e mezzo al giorno.

Siamo ciò che mangiamo“, quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase? Ebbene, i cibi contribuiscono notevolmente ad un invecchiamento precoce.
L’ideale è scegliere una dieta sana e varia, ricca di cibi antiossidanti, vitamine, grassi buoni, aminoacidi ed oli vegetali.
Ad esempio, gli alimenti ricchi di Vitamina C sono ideali per il mantenimento della pelle: risultano molto importanti nella sintesi del collagene, il quale protegge e ripara i tessuti.

Invece, gli alimenti da evitare il più possibile sono:

  • cibi piccanti
  • alcool
  • cibo bruciacchiato
  • fast food
  • carne rossa
  • caffeina
  • dolci.

Sono un vero e proprio veleno per il nostro aspetto esteriore (e, più in generale, per la salute).
Mangiando sano e stando attenti ad evitare scrupolosamente questi alimenti, inizieremo a notare una pelle più radiosa, morbida, elastica e giovane.

Impostazioni privacy