Richiamo di un accessorio Ikea, attenzione non utilizzarlo. Il motivo

Un accessorio targato Ikea, molto popolare, è finito nel mirino. La sua pericolosità ne ha dettato il richiamo: di cosa si tratta.

Ikea richiamo
Ikea richiamo (Foto di Pexeles)

Ikea è tra i brand di arredamento più famosi grazie ai suoi prezzi accessibili e i suoi mobili dal design sempre accattivante. Pertanto molte case sono interamente, se non in buona parte, arredate con le creazioni del marchio svedese.

Dalla cucina, alla camera da letto, al bagno, tante le soluzioni che si possono trovare da Ikea: si tratta di un vero e proprio emporio dell’arredamento amato non solo per i suo mobili, ma anche per i suoi accessori.

Nei tanti profili Instagram dedicati al mondo della casa o nei video di yotuber intenti a mostrare le loro abitazioni con i classici home tour, non mancano mai elementi del marchio sia in fatto di mobili, sia di accessori.

Se i suoi prodotti possono arrivare a durare anche decenni, non è sempre così. In questi giorni un suo accessorio particolare è finito nel mirino: è stato richiamato dallo stesso brand che con una nota stampa ha rilevato la sua pericolosità invitandolo a non utilizzarlo.

Ikea prodotto nel mirino: il motivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Above the Shop (@above_the_shop)

Il prodotto in questione è una caffettiera firmata Ikea, nel classico grigio argento. Realizzata in acciaio inossidabile, è denominata Metallisk ed è stata soggetta a controlli: da questi è emerso come il suo scoppio durante la fase di preparazione potrebbe verificarsi. 

I modelli richiamati sono quelli prodotti da ottobre 2020 ad aprile 2022, dalla capacità di 0,4 litri: i lotti vanno dal 2040 a 2204.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Letizia di Spagna sorprende tutti con il pizzo, ecco cos’ha fatto!

La criticità è legata alla valvola di sicurezza del prodotto il cui materiale è stato cambiato nel tempo, dettando l’insorgere di rischio. Quelli prodotti prima e dopo del periodo indicato sono utilizzabili senza problemi, quelli invece nel mirino non vanno più utilizzati a scopo precauzionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Letizia di Spagna sorprende tutti con il pizzo, ecco cos’ha fatto!

Si dovrà buttarli per scongiurare possibili scoppi molto pericolosi e comprare una nuova caffettiera più sicura.

Impostazioni privacy