Sandali gioiello: come scegliere quelli adatti a te

I sandali gioiello sono un must della moda primavera-estate 2022, ma come scegliere queste fantastiche calzature? Scopriamolo insieme.

sandali estivi
Sandali gioiello (Pinterest – decarocalzature.com)

I sandali gioiello non solo solamente delle scarpe, sono anche un accessorio imprescindibile per ogni donna che vuole vedere i propri piedi luccicare durante le serate estive.

Si tratta infatti di un vero e proprio gioiello scarpa grazie ai cristalli che lo impreziosiscono. Mentre le fibbie spiccano come elemento decorativo e le spirali che circondano i piedi conferiscono un tocco elegante e originale che ricorda le cavigliere etrusche.

In oro, platino o argento, questi sandali stanno bene con tutto e non hanno bisogno di abbinamenti particolari. L’unico abbinamento a cui fare caso è con la pelle. Dunque come scegliere i sandali gioiello più adatti a noi tenendo conto della nostra carnagione?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Trend primavera/estate 2022: i sandali alti più cool del momento…

Come scegliere i sandali gioiello nel modo corretto?

sandali
Sandali gioiello color oro (Pinterest – decarocalzature.com)

Perfetti per illuminare la pelle abbronzata, i sandali gioiello sono le uniche scarpe in grado di catturare l’attenzione sui piedi. Ecco perché non potrai fare a meno di portarle con te in vacanza. Ma quali scegliere? Può essere utile ricorrere all’armocromia, ossia a quella scienza che, in base all’associazione di colori di capelli, pelle e occhi, è in grado di combinare e individuare i colori più adatti per essere indossati.

Un metodo che può essere applicato non solo ad accessori e capi, bensì anche alle calzature, come i sandali gioiello per l’appunto. Ma in che modo? Suddividendo i colori in quattro gruppi che corrispondono alle 4 stagioni. Sapendo che le tonalità perfette per la primavera sono l’oro rosa e giallo, per l’estate l’oro anticato e l’argento, per l’autunno il bronzo e per l’inverno il platino e l’argento, riuscirai a individuare il colore che fa per te.

Con “stagioni” però non stiamo parlando del ciclo delle stagioni che scandiscono l’anno, bensì di colori, che ci servono per capire in quale “stagione” rientra la nostra carnagione. Se abbiamo una carnagione chiara con sottotono di incarnato caldo, allora opteremo per i colori della primavera. Se invece abbiamo un sottotono di pelle freddo, con valore cromatico chiaro dalla bassa intensità, allora i colori ideali da scegliere per i nostri sandali gioiello sono quelli dell’estate.

Se abbiamo un valore cromatico di carnagione scuro, sottotono caldo e intensità bassa, allora sceglieremo i colori dell’autunno. Altrimenti, se abbiamo un sottotono di pelle freddo, con valore cromatico scuro e un’intensità di colori alta, allora i colori ideali sono quelli della categoria inverno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Cecilia Rodriguez sfoggia sul set i suoi sandali scintillanti

Ora che sai qual è il colore dei sandali gioiello adatto ai tuoi piedi e alla tua carnagione cosa aspetti? Acquista queste preziose calzature illumina la tua estate!

Impostazioni privacy